rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

L’ex presidente della Camera Fico a Perugia per costruire “Un Patto Avanti”: primo incontro coalizione di centrosinistra

Saranno presenti all’evento anche Elisabetta Piccolotti, Enzo Maraio, Mario Giro e Gianfranco Mascia

Domenica 21 gennaio, al 110 Caffè di Perugia, si terrà un incontro tra le forze politiche che fanno parte della coalizione “Un Patto Avanti”. L’evento è dunque organizzato da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Partito Socialista Italiano e movimenti civici e vedrà la partecipazione di esponenti di primo piano del panorama politico nazionale e regionale.

Per il Movimento 5 Stelle interverrà l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, per Alleanza Verdi Sinistra la deputata Elisabetta Piccolotti e poi ancora il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano Enzo Maraio e il deputato del Partito Democratico Marco Sarracino. Saranno presenti anche il presidente di Democrazia solidale - Demos Mario Giro e Gianfranco Mascia, portavoce di Europa Verde. 

L’incontro sarà l’occasione per discutere delle prospettive future della coalizione e per affrontare i temi più urgenti e rilevanti per il Paese, quali la sanità, il precariato, le disuguaglianze, l’emergenza climatica, i beni comuni e il territorio.

Non mancheranno gli esponenti del centrosinistra umbro fra loro il segretario regionale del Partito Democratico, Tommaso Bori, il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca e il segretario regionale del Psi, Federico Novelli.
Saranno presenti anche la presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti e quello di Gubbio Filippo Stirati, in rappresentanza dei Civici Umbri. All’iniziativa ha recentemente aderito anche il coordinamento regionale di Democrazia Solidale-Demos, guidato da Riccardo Vescovi.

Con questo evento, le forze politiche che  compongono il gruppo vogliono lanciare un messaggio di speranza e di cambiamento, invitando tutti coloro che condividono i loro valori e le loro visioni a partecipare attivamente alla vita democratica del Paese.

Programma-9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex presidente della Camera Fico a Perugia per costruire “Un Patto Avanti”: primo incontro coalizione di centrosinistra

PerugiaToday è in caricamento