Gubbio, registro coppie di fatto: la posizione di Girlanda

Il deputato del Pdl, Girlanda dopo l'abolizione del registro delle Unioni Civili a Gubbio afferma che il sindaco Guerrini rischia l'espulsione dal Pd

“Di questo passo mi aspetto che Diego Guerrini venga espulso dal Partito Democratico, sempre meno democratico, vista la crescente serie di commenti negativi al voto del Consiglio comunale di Gubbio da parte del suo partito, degli alleati di governo e persino della Cgil”.

È il commento ironico di Rocco Girlanda, deputato eugubino del Pdl, a fronte della condanna da parte delle forze di centrosinistra alla soppressione del registro delle unioni civili.

“Alla tanto sbandierata libertà di coscienza sui temi etici e morali, ora il Pd, l’Idv ed il Prc umbro e di Gubbio antepongono i diktat di partito ed il pensiero unico, anche di fronte ad uno strumento che negli ultimi dieci anni ha palesato la sua inutilità e sostanziale rifiuto da parte della cittadinanza eugubina. Sconvolge, inoltre, l’intervento della stessa Cgil, di cui non mi stupisce più l’ingerenza in questioni politiche, visto l’attuale fallimento in quelle sindacali, quanto la condanna di un sindaco della parte politica certamente a lei più vicina nonché lo sconfinamento dell’intervento su temi etici e morali. Rinnovo i miei complimenti al sindaco ed ai consiglieri del Pd che hanno votato, invece, con autonomia e libertà di coscienza, valutando senza pregiudizi politici la mozione di un consigliere di minoranza.

Un gesto – conclude Girlanda – da cui era auspicabile potesse derivare anche un’importanza plauso o intervento da parte di quelle autorità che normalmente sono più sensibili ad attente a questo genere di tematiche”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento