rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Gubbio

La denuncia, il consigliere Goracci: "Funzionari della Regione usati per iniziative del Pd"

Il tutto è stato prontamente portato all’attenzione della presidente Catiuscia Marini, ma non prima di un agguerrita denuncia in stile “pre-campagna elettorale”

La denuncia arriva chiara e senza giri di parole. Il “comunista umbro” Orfeo Goracci non bada ai convenevoli questa volta, scagliandosi contro il Pd umbro e in particolare contro quello eugubino, dichiarando: “A Gubbio c'è un uso improprio e non corretto di funzionari della Regione per iniziative politiche di partito, visto che in un manifesto del Partito democratico per presentare la legge urbanistica c'è scritto che parteciperanno 'Funzionari del Servizio Urbanistico della Regione dell'Umbria'”. 

Il tutto è stato prontamente portato all’attenzione della presidente Catiuscia Marini, ma non prima di un agguerrita denuncia in stile “pre-campagna elettorale”: “Il PD di Gubbio – ha dichiarato il consigliere - (anche se a Gubbio capire chi è e dove sta il PD è cosa difficile, basti guardare al governo cittadino) ha affisso un manifesto per presentare un'iniziativa sulla recente 'legge urbanistica' approvata dall'Assemblea legislativa poche settimane fa. E tra i partecipanti/relatori risultano la segretaria cittadina e un collega consigliere regionale (e fin qui niente da eccepire), quello che sorprende è che nel manifesto, dopo le figure  sopra richiamate, ci sia testualmente scritto che parteciperanno 'Funzionari del Servizio Urbanistico della Regione dell'Umbria'. Credo sarebbe stato più logico scrivere 'partecipa l'ingegner Tizio o il dirigente Caio' che sono liberi di andare dove meglio vogliono”.

La domanda di Goracci, alla fine, è arrivata diretta. Il consigliere ha così chiesto di “conoscere se, pur non scandalizzandomi di forzature e comportamenti irrituali - in particolare a due mesi dalle elezioni regionali - non intenda stigmatizzare e censurare certi comportamenti, come minimo inopportuni, che non danno un segnale positivo da parte dell'Istituzione che lei guida e che probabilmente guiderà anche per i prossimi 5 anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia, il consigliere Goracci: "Funzionari della Regione usati per iniziative del Pd"

PerugiaToday è in caricamento