rotate-mobile
Politica

Tutti a scuola: alla prima campanella presente anche sindaco e assessori

Sindaco, vice sindaco, presidente del Consiglio comunale ed assessori sono andati a salutare ragazzi ed insegnanti dividendosi per raggiungere più plessi scolastici possibili

Primo giorno di scuola con il Comune tra i banchi. Sindaco, vice sindaco, presidente del Consiglio comunale ed assessori sono andati a salutare ragazzi ed insegnanti nel giorno dell’ inizio dell’ anno scolastico, come era stato annunciato nella conferenza stampa a Palazzo dei Priori che tradizionalmente precede la riapertura delle scuole.

A nome di tutti, il sindaco Romizi, che ha visitato la Fabretti e la San Paolo (di cui è stato alunno) ha spiegato il senso di questa iniziativa: “sottolineare con la nostra presenza non solo gli auguri per un sereno e produttivo anno scolastico, ma soprattutto rafforzare il rapporto tra la città ed i suoi giovani, che per molti motivi soffrono più degli altri le difficoltà del presente e l’incertezza per il futuro. Ed è anche un modo per cercare nel mondo della scuola un interlocutore fondamentale, assieme alla famiglia, per educare cittadini consapevoli”.

Il vice sindaco Barelli ha fatto visita alla G. Cena, e l’ assessore alla scuola, Dramane Waguè, ha compiuto un lungo giro tra Castel del Piano Fontignano Ponte della pietra. “Ho trovato dovunque una grande  soddisfazione – ha detto – e perfino commozione. Per la verità mi sono emozionato anche io. Ragazzi, presidi, dirigenti scolastici mi hanno detto di avere  apprezzato  moltissimo una iniziativa assolutamente inedita a Perugia”.

Tra i banchi, anche il presidente Varasano a S, Lucia e Montebello, l’ assessore Fioroni a Porta Pesa, l’ assessore Cicchi alla Leonardo da Vinci, l’ assessore Casaioli a Prepo, ma anche consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione. Il capogruppo del Pd Mirabassi è stato a Ponte Valleceppi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a scuola: alla prima campanella presente anche sindaco e assessori

PerugiaToday è in caricamento