Tutti a scuola: alla prima campanella presente anche sindaco e assessori

Sindaco, vice sindaco, presidente del Consiglio comunale ed assessori sono andati a salutare ragazzi ed insegnanti dividendosi per raggiungere più plessi scolastici possibili

Primo giorno di scuola con il Comune tra i banchi. Sindaco, vice sindaco, presidente del Consiglio comunale ed assessori sono andati a salutare ragazzi ed insegnanti nel giorno dell’ inizio dell’ anno scolastico, come era stato annunciato nella conferenza stampa a Palazzo dei Priori che tradizionalmente precede la riapertura delle scuole.

A nome di tutti, il sindaco Romizi, che ha visitato la Fabretti e la San Paolo (di cui è stato alunno) ha spiegato il senso di questa iniziativa: “sottolineare con la nostra presenza non solo gli auguri per un sereno e produttivo anno scolastico, ma soprattutto rafforzare il rapporto tra la città ed i suoi giovani, che per molti motivi soffrono più degli altri le difficoltà del presente e l’incertezza per il futuro. Ed è anche un modo per cercare nel mondo della scuola un interlocutore fondamentale, assieme alla famiglia, per educare cittadini consapevoli”.

Il vice sindaco Barelli ha fatto visita alla G. Cena, e l’ assessore alla scuola, Dramane Waguè, ha compiuto un lungo giro tra Castel del Piano Fontignano Ponte della pietra. “Ho trovato dovunque una grande  soddisfazione – ha detto – e perfino commozione. Per la verità mi sono emozionato anche io. Ragazzi, presidi, dirigenti scolastici mi hanno detto di avere  apprezzato  moltissimo una iniziativa assolutamente inedita a Perugia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i banchi, anche il presidente Varasano a S, Lucia e Montebello, l’ assessore Fioroni a Porta Pesa, l’ assessore Cicchi alla Leonardo da Vinci, l’ assessore Casaioli a Prepo, ma anche consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione. Il capogruppo del Pd Mirabassi è stato a Ponte Valleceppi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 19 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

Torna su
PerugiaToday è in caricamento