rotate-mobile
Politica

Referendum, Galgano (Sc): "su spacchettamento da Di Maio comica malafede"

"Devo dire che ho trovato comica la posizione di Di Maio sullo spacchettamento dei quesiti referendari". Così la deputata del gruppo Scelta Civica,Adriana Galgano, promotrice della proposta di spacchettamento depositata alla Camera insieme ai colleghi Pier Paolo Vargiu (Sc),Mara Mucci e Aris Prodani (Misto) e ai Radicali italiani, commenta l'intervista del vicepresidente della Camera al Corriere.

"Di Maio – aggiunge - sostieneche farlo oggi denoterebbe 'malafede' e che 'se proprio lo si voleva fare, lo si poteva fare quando è stato proposto dai Radicali primadelle amministrative'. Gli segnalo che noi alla Camera abbiamo depositato la richiesta di spacchettamento ben prima delleamministrative e rispondo al leader in pectore dei 5S a Montecitorio che è la sua la tempistica sospetta di malafede, visto che fu lostesso Movimento, per bocca del deputato Toninelli, a sostenere mesi fa che avrebbero presentato una proposta per spacchettare ilreferendum". 

"Evidentemente, proprio come con l'Italicum – chiude Galgano - anche questa volta i pentastellati preferiscono mettere ipropri interessi, e cioè la possibilità di far cadere il governo, prima di quelli del cittadino, che avrebbe diritto a poter decideresulla Costituzione in maniera chiara e punto su punto. Una ben triste, vecchia politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Galgano (Sc): "su spacchettamento da Di Maio comica malafede"

PerugiaToday è in caricamento