rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Verso le Regionali, Fora incassa l'adesione di una lista civica pesante: "Ottimi i contenuti e il candidato"

La lista civica che ha appoggiato Burico sindaco a Castiglione del Lago lancia anche un appello a Umbria dei Territori: "Basta veti su Fora, lavorare insieme"

Dopo aver incassato il via libera dai sindaci "rampanti" del Pd - Chiodini, Burico e Pasquali su tutti - ora Andrea Fora, il quasi candidato ufficiale di Verini, del centrosinistra e dei civici democratici, incassa il via libera e il contributo anche di una delle liste civiche della provincia di Perugia con più consensi. Ovvero: pa lista civica 'Burico 2019" che presto diventerà anche soggetto politico. Alle ultime amministrative a Castiglione del Lago ha ottenuto il 16,53% dei voti. 

"Noi, come per Burico, a Castiglione del Lago siamo pronti a dare una mano a Fora sia nei contenuti che nella sostanza. Ci piace che il primo approccio di Cantiere Civico, per altro direttamente effettuato dal candidato in pectore,  sia stato quello di chiederci di dare il nostro contributo al programma e di ragionare assieme sui contenuti regionali e dell’area del Trasimeno. Da noi l’impegno di sintesi di Burico ha dato i suoi frutti ed è per questo che apprezziamo ogni tentativo in cui vediamo replicato il modello Castiglione del Lago".

La lista di centrosinistra lancia anche un appello ad Umbria dei Territori al fine di cambiare atteggiamento ed entrare così a far parte della nascente grande coalizione che vuole evitare il primo governo di centrodestra in Umbria. "Ci auguriamo che Umbria dei Territori abbandoni i toni perentori e ragioni sui contenuti dando da subito il suo apporto senza proclami di posizione e ragionando su contenuti di coalizione, come per altro ben dichiara il Prof. Luca Ferrucci.   Leggiamo, a tale proposito, alcune critiche sul fatto che ci sia un nome di sintesi come quello di Fora; crediamo che sia un "non problema" . Dato il modello elettorale umbro, non c'è altro modo che stare assieme. Servono contenuti, vero, ma serve anche chi possa portare a sintesi così tanti movimenti che altrimenti rischiano di non organizzarsi in così poco tempo. È per questo che apprezziamo il fatto che Fora voglia provare a fare la sintesi tra le anime che stanno nascendo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Regionali, Fora incassa l'adesione di una lista civica pesante: "Ottimi i contenuti e il candidato"

PerugiaToday è in caricamento