rotate-mobile
Politica Foligno

Svicolo di Scopoli, contatto Regione-Ministero per scavalcare i "no" della Sovrintendenza

“Nei prossimi giorni – hanno detto Marini e Chianella - sono previsti ulteriori approfondimenti con i Ministeri competenti per dare soluzione alla realizzazione di un’opera importante per tutto il territorio e particolarmente attesa dalle comunità locali”

“E’ stata da tempo avviata una interlocuzione con il Ministero dei Beni Culturali per superare le criticità che erano state manifestate dalla Sovrintendenza dell’Umbria sul progetto presentato dalla società Quadrilatero per la realizzazione dello svincolo di Scopoli sull’asse della Strada Statale 77”: lo annunciano la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore regionale alla viabilità, Giuseppe Chianella. Traduzione: contatto.

“Nei prossimi giorni – hanno detto Marini e Chianella - sono previsti ulteriori approfondimenti con i Ministeri competenti per dare soluzione alla realizzazione di un’opera importante per tutto il territorio e particolarmente attesa dalle comunità locali”.

L’assessore Chianella, nei giorni scorsi, aveva incontrato il Direttore del Ministero dei Beni Culturali, Francesco Scoppola, su diverse tematiche riguardanti l’Umbria, fra cui quella relativa proprio alla realizzazione della svincolo di Scopoli. L’incontro si era concluso con l’impegno a rivedersi per approfondire gli aspetti più specificatamente tecnici della questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svicolo di Scopoli, contatto Regione-Ministero per scavalcare i "no" della Sovrintendenza

PerugiaToday è in caricamento