Ex Ferrovia Centrale Umbra al collasso: "Quando arriveranno i 50 milioni per il rilancio?"

“Velocizzare l'utilizzo dei 53 milioni di euro disponibili per la valorizzazione della Ferrovia Centrale Umbra”. È quanto chiede il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annunciando la presentazione di una interrogazione con la quale chiede alla Giunta “di conoscere i tempi di attuazione delle fasi di progettazione e realizzazione delle opere, correlate ai finanziamenti disponibili, e quale strategia si intende seguire attraverso il raccordo in atto fra Regione Umbria, Fcu e Rete Ferroviaria Italiana”.

Per Ricci “la Fcu, dopo 100 anni di storia, rappresenta un elemento strategico, socio economico e trasportistico, per tutta la Regione. Ma necessita di solleciti interventi infrastrutturali e impiantistici. La recente concessione a Rfi, nonché le risorse ora disponibili che secondo i dati emersi sarebbero pari a 53 milioni di euro, stanno determinando concreti presupposti per un programma operativo di valorizzazione della Fcu”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento