rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015

Regionali, i socialisti si alleano con le liste civiche: ecco i 20 candidati riformisti

Il segretario regionale del Psi Aldo Potenza e la coordinatrice delle liste civiche Territori per L'Umbria hanno lanciato la lista elettorale a sostegno della candidata presidente Catiuscia Marini. Fuori il signore delle preferenze a Perugia, Nilo Arcudi

"Siamo stati un alleato affidabile e che ha lavorato sodo per questi primi 5 anni di Governo della Presidente Catiuscia Marini. Saremo la seconda gamba del centrosinistra perchè gli elettori hanno capito quali sono le forze politiche che hanno intenzione di riformare e rilanciare l'Umbria": il segretario del Psi Aldo Potenza ha presentato la lista elettorale e il nuovo simbolo dei socialisti che faranno accoppiata con le liste civiche umbre che hanno già fatto un primo assaggio politico alle ultime amministrative.

"Ci riconosciamo nei valori del socialismo europeo - ha spiegato Monica Paparelli, consigliere comunale a Magione - e siamo convinti che con i socialisti sia possibile nei prossimi 5 anni di governo regionale rafforzare il ruolo dei territori sia in chiave di sviluppo che di welfare e qualità della vita". L'obiettivo politico è quello di ottenere un tranquillo 5 per cento per dare gambe e forze a questo progetto socialista. Capolista l'assessore regionale uscente Silvano Rometti.

Confermata l'esclusione dell'uomo delle preferenze Nilo Arcudi che comunque non lascia il partito come ha dimostrato la sua presenza nel giorno della presentazione della lista. Per i socialisti è fondamentale completare le grandi opere di casa nostra e rilanciare una nuova politica di sviluppo che porti maggiore occupazione soprattutto tra i giovani umbri. Massima attenzione ai piccoli e medi comuni dell'Umbria considerati una ricchezza per il turismo e la qualità della vita made in Umbria.

Lista Socialisti-Riformisti-Territori per l'Umbria

capolista Silvano Rometti assessore regionale uscente

Monica Paparelli - consigliere comunale di Territori per l'Umbria

Massimo Buconi - consigliere regionale socialisti

Franco Raimondo Barbabella - Territori per l'Umbria

Luigi Bastianini -indipendente

Marina Brinchi - indipendente

Giuseppe Chianella - sindaco Avigliano Umbro

Adriano Ciani - Psi

Matteo Costantini - Psi

Antonella Donati - Psi

Tania Fasciani - consigliere comunale Bevagns

Silvia Lucchetti - vicesindaco Marsciano

Diletta Luisi - indipendente

Ursula Masciari - indipendente

Silvana Moretti - Psi 

Giulia Riveruzzi - indipendente

Paolo Rossi - indipendente

Lucio Tiberi - indipendente

Luana Zerenghi - vicesindaco Poggiodomo

Alla lista manca il 20esimo nominativo che sarà sciolto in queste ore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, i socialisti si alleano con le liste civiche: ecco i 20 candidati riformisti

PerugiaToday è in caricamento