rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni regionali Umbria 2015

Regionali, gli umbri si fidano della Marini: 25 mila voti in più rispetto ai partiti

Una lunga notte culminata con la vittoria-conferma alla guida dell'Umbria di Catiuscia Marini. Le sue dichiarazioni, i dati definitivi, gli eletti nel nuovo consiglio regionale

"Come Presidente ho ottenuto circa 98.000 voti, le liste che mi hanno sostenuto circa 73.000 voti....mi sembra di aver dato una mano a far vincere il centrosinistra": la riconfermata Governatrice dell'Umbria, Catiuscia Marini, si è voluta anche togliere qualche sassolino dopo la vittoria, seppur per la prima volta combattuta, di questa notte contro il candidato del centrodestra Claudio Ricci. 

La Marini ha voluto ribadire che gli elettori hanno premiato soprattutto la sua persona, il suo carisma e le sue idee. La coalizione di centrosinistra ha ottenuto meno voti rispetto a quelli portati in dote dal nome "Catiuscia Marini". Durante la campagna elettorale la Governatrice era stata presa di mira dalla critica per la quasi assenza del suo nome da manifesti e web. Si mormorava perchè il Pd temeva di perdere voti. 

E' accaduto l'esatto contrario.  "Grazie a tutti i sinceri e leali sostenitori di questi mesi e grazie ai candidati e alle candidate": ha così salutato da Fb tutti i sostenitori. Poche ore prima aveva detto di non aver mai avuto la paura di perdere e soprattutto di non aver creduto a quelle proiezioni che davano dietro la coalizione di centrosinistra al centrodestra. 

IL VOTO: I DATI DEFINITIVI (comune per comune)

ECCO GLI ELETTI IN CONSIGLIO REGIONALE 

AFFLUENZA IN UMBRIA ALLE 23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, gli umbri si fidano della Marini: 25 mila voti in più rispetto ai partiti

PerugiaToday è in caricamento