Regionali, Marini si riprende l'Umbria: "Mai temuto di perdere"

Lo spoglio ancora in corso ma il dato è ormai consolidato e non ci dovrebbero essere più sorprese. La Marini ai giornalisti: "Si sta consolidando in Umbria una percentuale tra il cinque e il sette per cento a favore del centrosinistra"

"Non ho mai pensato di perdere, neanche dopo certi sondaggi e proiezione": Catiuscia Marini, questa notte, dopo aver fatto tutti i calcoli, si è proclamata vincitrice di questa tornata elettorale per le Regionali. Alle 4,37 - spoglio rigorosamente in corso - dopo lo scrutinio di 600 serzioni su 1012 la presidente Marini ha ottenuto il 42,46 per cento contro il 39 per cento del candidato del centrodestra Ricci e il 15 del rappresentante del Movimento 5 Stelle.

"Si sta consolidando in Umbria una percentuale tra il cinque e il sette per cento a favore del centrosinistra che, era evidente sin dalla vigilia, dovesse essere di questa dimensione in una regione in cui il centrodestra, al contrario di altre realtà, si presentava unito, da Salvini ad Alfano".

Marini ha tenuto a sottolineare che "il Pd ha recuperato con questa tornata elettorale quei consensi che, l'anno scorso alle comunali di Perugia, aveva perduto, quando venne eletto un sindaco del centrodestra". Infine rispondendo ai cronisti, Marini rivela che Claudio Ricci, il candidato del centrodestra, "sinora non mi ha telefonato, almeno sul mio cellulare personale".

RISULTATI REGIONALI: SPOGLIO IN CORSO, COMUNE PER COMUNE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

  • Marsciano, spara alla sorella e al fidanzato con un fucile: arrestato imprenditore

  • Oscar Coldiretti Italia, l'allevamento di bisonti umbro sbaraglia tutta la concorrenza: "Dalla carne alla lana..."

Torna su
PerugiaToday è in caricamento