rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni regionali Umbria 2015

Regionali, lo scacco di Grillo ai partiti: marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza

Sarà l'evento nazionale e regionale in vista delle elezioni di maggio per decidere il futuro della Regione dell'Umbria. Ecco cosa vuole fare Grillo che lancia il progetto, con copertura economica, del reddito di cittadinanza per chi non lavora e per giovani


Sarà il pezzo forte della campagna elettorale per le Regionali 2015 dell'Umbria. Anzi sarà uno degli eventi nazionali che porterà il circolo mediatico di tutto il Paese e non solo tra Perugia e Assisi. Eh già perchè Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stele, ha chiamato a raccolta tutto il popolo dei grillini per una marcia Perugia-Assisi a favore del reddito di cittadinanza, per fermare disperazione, suicidi e famiglie sfrattate. Lo stesso percorso che ha reso famosa la Marcia della Pace.  

DAL BLOG - "Il reddito di cittadinanza è un diritto - si legge sul sito di Grillo - del cittadino e non una regalia, non 80 euro di elemosina. Consente a chi ha perso il lavoro, o non lo ha mai avuto, come è diventata la regola, una vita dignitosa. Il tetto massimo del reddito in mancanza di altri introiti è di 780 euro. Si possono rifiutare fino a tre occupazioni proposte dallo Stato prima di perderne il diritto. Sono necessari circa 17 miliardi di euro (16.961.000.000,00 €). Le coperture acquisibili con tagli di sprechi sono state individuate dal M5S, tra queste le pensioni d'oro e i cacciabombardieri F35. Ogni spreco da eliminare e a cui attingere per il reddito di cittadinanza sarà riportato sul blog nei prossimi giorni. Finora la spending review l'hanno fatta sulle spalle dei cittadini, è ora di fare il contrario". 

La marcia Perugia - Assisi sarà preceduta da una marcia virtuale di 14 giorni che partirà da Bolzano e toccherà molti luoghi simbolici dell'attuale degrado dell'Italia. In ogni luogo ci sarà una copertura del blog con video e dirette. In Italia il reddito di cittadinanza non c'è ancora, ma è presente in tutta Europa, tranne che in Grecia e in Ungheria, e in tutti i Paesi civili. L'iniziativa potrebbe influire sull'esito delle urne in Umbria. Inoltre la presenza di Beppe Grillo in Umbria costringerà il Pd a chiedere la presenza, per una giornata, di Matteo Renzi... per arginare il messaggio del comico-leader.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, lo scacco di Grillo ai partiti: marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza

PerugiaToday è in caricamento