rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015

Multinazionale delle Chiacchiere: altro "super manifesto di Lollo il "nero"

La nostra rubrica politica aspettando le elezioni regionali del prossimo 31 maggio. Torna con un super manifesto l'autore dell'ultima raffica di mitra della Repubblica Sociale

Ai tempi dei social i manifesti elettorali sulle plance metalliche - disseminate per la città - assomigliano sempre di più a dei "dinosauri". Utilità vicino a zero. Anzi possono essere pericolosi: basta un refuso, uno slogan bruttino e si finisce dalle periferie dell'impero fino ai giornaloni nazionali. 

Ma nonostante lo scarso fascino del manifesto, a Perugia c'era una grande attesa (di nicchia) per un ritorno importante per il folclore politico: ovvero la candidatura del "camerata" Lollo, ovvero Lando Frattegiani. I suoi manifesti negli anni passati sono passati alla storia: il faccione scontornato (senza collo) su campo nero e poi lo slogan di destra, che più di destra non si può come il classico: "L'ultima raffica di mitra della Repubblica Sociale. Io non ho tradito".

Anche per le Regionali 2015, candidato con Forza Nuova, Lollo ha voluto rimarcare il suo stile unico per i manifesti e volantini. Ecco dunque il nuovo slogan (molto futurista) - "Non aver paura di aver coraggio" - e il richiamo al tempo che fu con tanto di autodefinizione di "L'Ardito".  

Poi un classico dei valori di destra sociale: Dio, Patria e Famiglia. Immancabile il faccione severo, da pugile consumato ma lucidissimo, che sembra seguire con lo sguardo l'elettore timoroso. Difficilmente un manifesto più "ardito" di questo sarà infisso sulle plance elettorali dell'Umbria.  Lollo ha ancora una volta l'abilità di attirare l'attenzione mediatica dell'intera regione. 

20150508_121430-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multinazionale delle Chiacchiere: altro "super manifesto di Lollo il "nero"

PerugiaToday è in caricamento