rotate-mobile
Elezioni regionali Umbria 2015

Regionali, Umbria più Uguale presenta i 20 candidati: zero big, tante donne

E' certamente una delle liste più rosa delle prossime regionali di maggio. Ben 12 contro 8 uomini. Si definiscono la sinistra della Marini per Governare la nuova Umbria

Una lista di sinistra di governo che crede nel programma della Presidente Catiuscia Marini ma a livello nazionale ripudia le politiche del Pd di Renzi a partire dal job act. Sinistra Ecologia e Libertà, La Sinistra per l'Umbria e le liste civiche progressiste che fanno capo al sindaco di Gubbio Stirati hanno due obiettivi: spostare l'asse della futura ammministrazione a sinistra (per uscire dalla crisi e mantenere i diritti dei lavoratori) e allo stesso tempo dimostrare che il centrosinistra è la formula giusta a livello nazionale anche per l'Italia, mentre non lo sarebbe il partito della nazione che ha in mente il segretario Matteo Renzi.

"Questo percorso - ha spiegato Stefano Vinti de La Sinistra per l'Umbria - della sinistra non termina con le elezioni: deve essere la casa di tutta la sinistra umbra. Anche di quell che oggi ha deciso di fare scelte diverse andando fuori dalla coalizione della Marini". A rappresentare la lista nel giorno della presentazione: Andrea Caprini (La Sinistra per l'Umbria), Brunello Castellani (liste civiche) e Francesco Francescaglia per Sel. Nella lista non ci sarà la donna più rappresentativa di Sel: la Piccolotti, consigliere comunale di Foligno. 

Ecco la Lista: Marina Antonini (Spoleto), Susanna Arcangeli (Cannara), Giuseppe Biancarelli (Gubbio), Vittor Francesco Brasacchio (Perugia), Sergio Cardinali (Terni), Alessandro Comi (Assisi), Simona Fabrizi (città della pieve), Rita Fini (Orvieto), Valentina Giorgi (Umbertide), Giuliano Granocchia (Marsciano), Giuseppe Metastasio (Terni), Michele Momi (Perugia), Ester Pascolini (Gualdo T.),Stefania Quaglia (Lago Trasimeno), Terdelinda Rastelli (Torgiano), Rita Rebecchi (Terni) Laura Scarcella (Valnerina), Gian Luca Schippa (Bettona), Mimma Trotti (Sangemini), Giuliana Zannarini (Foligno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Umbria più Uguale presenta i 20 candidati: zero big, tante donne

PerugiaToday è in caricamento