rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Caso Monte dei Paschi, Volantinaggio contro Pd e Governo Monti

I giovani di Alleanza Universitaria hanno volantinato a Perugia davanti alla sede del Mps per informare i cittadini sui soldi "regalati" dal Governo: "La stessa cifra incassata con l'Imu"

I giovani di Alleanza Universitaria Perugia hanno distribuito dei volantini in Via Baglioni e in Piazza Italia per denunciare lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena suscitando grande interesse tra i passanti e cittadini. I militanti di centrodestra hanno attaccato, in chiara chiave elettorale, chi ha aiutato e finanziato in questo periodo la banca di Profumo: "Ancora una volta Governo e Partito Democratico, mostrano il loro vero volto: quello di servi del sistema bancario. Lo scorso dicembre, contro il parere di Mario Draghi, il governo di Monti ottiene il via libera dalla UE per l'erogazione di 3,9 miliardi di euro di aiuti di Stato al MPS (Monte dei Paschi di Siena) per far fronte alle sue spericolate operazioni finanziarie. L’Imu sulla prima casa che tutti gli italiani proprietari di immobili hanno dovuto versare entro lo scorso dicembre, ammonta proprio a 4 miliardi di euro".

Da Monti al Partito Democratico il passo è breve per i giovani del Pdl: "Che la banca sia "rossa", più rossa che mai, lo dimostrano anche i finanziamenti dell'ex patron, Giuseppe Mussari, il presidente Abi dimissionario, che quando era ai vertici del banco senese fu sostenitore del partito di Bersani. Anzi, fu un finanziatore. Lo scorso anno, per esempio, ha staccato un assegno da 100mila euro per il Pd di Siena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Monte dei Paschi, Volantinaggio contro Pd e Governo Monti

PerugiaToday è in caricamento