rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, Pdl non cala l'asso Silvio: ma porterà Brunetta, Alfano e Tajani

La campagna elettorale del Pdl in Umbria non vedrà la presenza dell'ex Premier, ma ci saranno 4 eventi precisi con Alfano, Brunetta, Prestigiacomo e Tajani. Si parla di un cambio alla guida regionale

Una campagna elettorale dal basso profilo e addirittura con i manifesti elettorali più incentrati sul simbolo e gli slogan di Berlusconi che sui candidati umbri. Il Popolo delle Libertà ha gettato le basi della campagna elettorale per le elezioni del 24-25 febbraio prossimo dopo la difficile scelta dei nomi per Camera e Senato. Le decisioni sono emerse in un difficile "provinciale" di alcuni giorni fa dove sono stati fatti anche i nomi dei big che verranno in Umbria per la campagna elettorale.

Non ci sarà Berlusconi - salvo miracoli dell'ultima ora - ma sono previsti 4 appuntamenti considerati forti:  hanno dato la disponibilitàl'ex Ministro Prestigiamo, il Commissario Europeo Tajani, il segretario nazionale Alfano e infine l'uomo più ascoltato negli ultime tempi da Berlusconi, ovvero Brunetta, l'antagonista all'agenda Monti. Non è escluso che nelle ultime ore ci sia addirittura un cambio alla guida regionale del partito, dopo l'affaire delle liste: i rumors parlano di un Rocco Girlanda in pole per la guida regionale e un Luciano Rossi che sarà così capolista al senato a tempo pieno.

Lo slogan nazionale che capeggerà a Perugia dovrebbe essere quello della "sicurezza": il Cavaliere ha previsto una parola chiave per ogni grande centro del Paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Pdl non cala l'asso Silvio: ma porterà Brunetta, Alfano e Tajani

PerugiaToday è in caricamento