rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, bocciata Casapound: Centro Democratico ritira lista Senato

Mancanza di firme e documentazione per la lista alla Camera di Casapound e con molta probabilità anche quella al Senato. Ritirata lista al Senato di Centro Democratico

Il primo verdetto negativo per le elezioni del 24 e 25 febbraio per Camera e Senato è stato emesso per le liste del movimento di destra sociale Casapound che in Umbria vanta diversi circoli culturali-politici da Bastia, passando per Todi fino ad arrivare a Terni e Perugia. Il personale del Tribunale di Perugia avrebbe individuato delle irregolarità sulla questione firme - inferiori al numero previsto dalla legge - per la lista alla Camera. E sembra che stessa sorte tocchi a quella per il Senato dove il movimento aveva inserito soltanto 4 candidati sui 7 previsti. Per Casapound c'è solo la via costosa del ricorso al Tar da effettuare entro il 23 gennaio.

Confermate tutte le altre 16 alla Camera. Mentre in mattinata - del 22 gennaio - i presentatori di Centro Democratico - nato dalla scissione di Idv e dal centro di Tabacci - hanno ritirato la lista al Senato per evitare una bocciatura certa. "Siamo stati costretti a farlo - ha spiegato a Perugiatoday.it il candidato Peppino Lomurno - perchè il 21 gennaio proprio nel giorno della presentazione ufficiale si è sfilato un candidato invalidando le firme che vengono raccolte tra i cittadini sulla base di una lista di candidati ben definita. Restiamo presenti invece alla Camera". Al Senato per Centro Democratico era stato candidato l'ex bomber della nazionale Gianni Rivera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, bocciata Casapound: Centro Democratico ritira lista Senato

PerugiaToday è in caricamento