rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezione, Lista Udc si presenta: "Crisi Umbria Mobilità? Colpa del Pd"

Maurizio Ronconi, candidato al Senato, ha definito la crisi di Umbria Mobilità la Monte dei Paschi del Pd dell'Umbria. Presentati i candidati: Giorgetti e Monacelli ai primi posti alla Camera

"La crisi di Umbria Mobilità sta al sistema di potere umbro del Pd come quella del Monte dei Paschi sta a Siena": Maurizio Ronconi, candidato al Senato al secondo posto dietro Linda Lanzillota ha messo il pepe alla giornata di presentazione delle liste dell'Udc all'interno della coalizione di centro per il Presidente Monti. Una battuta forte per sostenere "la tesi del clientelismo del centrosinistra in Umbria". "La mia presenza nella lista per il Senato è finalizzata soprattutto per garantire i cattolici e l'esperienza cattolico-democratica in politica".

La lista della Camera con il simbolo del partito è capeggiata da Giorgio Guerrini, già presidente nazionale di Confartigianato. Segue Sandra Monacelli, già senatrice e vicesindaco di Gualdo Tadino, attualmente consigliere regionale. Gli altri candidati sono Enrico Melasecche, Francesco D''Andola, Emanuele Pasero, Giuseppe Luzi, Tiziana Guerrini, Luca Balsana e Laura Sforza.

Nella lista per il Senato a sostegno di Mario Monti, i candidati Udc sono Maurizio Ronconi (già parlamentare e consigliere regionale, attualmente consigliere provinciale a Perugia), Otello Numerini, Piergiorgio Pizzo e Barbara Bettelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione, Lista Udc si presenta: "Crisi Umbria Mobilità? Colpa del Pd"

PerugiaToday è in caricamento