rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, Scelta Civica dell'Umbria a rapporto da Monti

I candidati umbri di Scelta Civica a Bergamo hanno sottolineato la difficile situazione dell'Umbria ai tempi della crisi: "Presidente da noi è più forte"


Adriana Galgano, capolista, Daniele Morini e altri candidati di Scelta Civica in Umbria domenica a Bergamo hanno incontrato il presidente Mario Monti, che ha ascoltato la delegazione umbra, si è confrontato con i candidati e con loro ha tracciato le linee guida dei prossimi giorni di campagna elettorale.

«Abbiamo scelto di impegnarci nella battaglia riformista di Scelta Civica con Monti - dichiara Adriana Galgano - perché l’agenda Monti è il miglior programma per il futuro del Paese. Inoltre il professore è la persona più preparata per attuarlo. Nel nostro intervento a Bergamo abbiamo sottolineato l’importanza, soprattutto per l’Umbria, colpita più di altre regioni dalla crisi economica, di riforme rapide che consentano alle aziende di riprendere lo slancio e di creare nuova occupazione».

«Il presidente Monti - aggiunge Daniele Morini, secondo nella lista umbra - è stato davvero un grande motivatore con noi candidati. Ci ha detto: “Voi siete liberi e senza i pesi della vecchia politica. Siete seri e preparati. Io voglio essere la ‘levatrice’ dei futuri politici che come bagaglio abbiano idee, competenza e impegno”. Oggi per noi comincia un lavoro duro - conclude Morini - ma dal quale non possiamo tirarci indietro: dobbiamo iniziare a costruire una nuova classe politica, per il bene del Paese e dei nostri figli».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Scelta Civica dell'Umbria a rapporto da Monti

PerugiaToday è in caricamento