rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, Rivoluzione Civile: al Senato capolista Marco Gelmini

Se Ingroia sarà capolista in Umbria alla Camera, Gelmini dovrebbe esserlo al Senato. Uomo di Rifondazione. Cianetti supera Lotti

Arrivano i primi nomi della Lista Ingroia Rivoluzione Civile. Da Roma si fanno forti i boatos di una candidatura da capolista in quota Rifondazione Comunista al Senato. Il nome è quello di Marco Gelmini, editore ma anche uomo di profonda fede di sinistra, vicino al segretario del Prc Ferrero. E' a capo della macchina organizzativa del partito. Alla Camera l'unica certezza è la candidatura di Antonio Ingoria. Al secondo posto ci dovrebbe essere Carlo Cianetti - giornalista Rai che vive da sempre ad Assisi dove ha battute alle primarie del centrosinistra il candidato del Pd - mentre Flavio Lotti della Tavola della Pace dovrebbe essere candidato fuori dall'Umbria per il suo ruolo più internazionale che locale.

Gli altri nomi? Solo l'Idv - spaccata in due -  avrebbe deciso i propri esponenti: Franco Granocchia e Alessandro Ruffini in ordine sparso nella lista alla Camera mentre Patrizio Dragani al Senato. Anche Alfredo Andreani per Palazzo Madama in quota perà la Nuova Rete di Orlando. Rifondazione pensa di candidare un operaio delle acciaierei, un precario di Spoleto ed esponenti del mondo della scuola. Niente dirigenti storici locali. Il Pdci avrebbe dato il nome di Giuseppe Mascio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Rivoluzione Civile: al Senato capolista Marco Gelmini

PerugiaToday è in caricamento