rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Ponte San Giovanni

Elezioni, Alfano dà la carica: "Siamo in fase di sorpasso"

Il segretario nazionale Angelino Alfano in un incontro elettorale a Perugia con i candidati del Pdl. "Siamo in rimonta. Monti e Bersani insieme per tassare gli italiani"

"Il Pdl è in un momento di così grande recupero che siamo davvero convinti che vinceremo noi e che non avremo bisogno del sostegno degli altri": infonde ottimismo alla folta platea umbra del Popolo delle LIbertà che si è radunata al Parck Hotel di Ponte San Giovanni per l'appuntamento elettorale clou del centrodestra. Come Berlusconi anche Alfano crede nell'ennesima rimonta di Silvio per riprendersi l'Italia perduta dopo le dimissioni per spread troppo alto.

Alfano picchia duro anche su Monti e Bersani:"Ieri e l'altro ieri Monti e BersaniV hanno fatto un minuetto che li ha avvicinati. Oggi Monti dice che non c'e' un accordo, Bersani lo stesso. Gli italiani hanno chiaro il concetto finale: voti uno e paghi due" ha aggiunto Alfano. "Bisognaprendere poi alla fine insieme Bersani e Monti e pagare due volte in quanto entrambi vogliono aumentare le tasse, specificamente sono per l'aumento dell'Iva e la sinistra subirà il diktat della Camusso e della Cgil che immagina una patrimoniale da 40 miliardi".

"Se i cittadini - ha detto ancora - vogliono evitare di pagare votando Bersani e Monti, perchè se li ritrovano insieme, hanno la possibilita' di votare per il Pdl, che ha un chiaro programma di riduzione delle tasse a cominciare dal rimborso Imu pagata nel 2012 dai cittadini e dall'abolizione dell'Imu per gli anni successivi. Noi - ha sottolineato - proponiamo anche di non far pagare le tasse agli imprenditori che assumono i giovani per i primi 5 anni. Crediamo - ha concluso il segretario Pdl - che questo sia un programma realmente a favore dei cittadini in un momento di crisi economica". E sul suo futuro ruolo da Premier in caso di vittoria dopo il veto della Lega Nord su Berlusconi, ammette: "Adesso vinciamo con Silvio e poi vedremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Alfano dà la carica: "Siamo in fase di sorpasso"

PerugiaToday è in caricamento