rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Vincono i filo Boccali: primarie di coalizione e si vota tra una settimana

Il segretario Giacopetti ha deciso sulle primarie a Perugia. Si voterà il 2 marzo....tra una settimana e potranno votare tutti gli elettori del centrosinistra. In sette giorni si dovrà fare tutto e informare sui programmi...

Le primarie si faranno il 2 marzo. E non il 9 marzo come tutti pensavano e come la stessa senatrice Anna Rita Fioroni aveva programmato. Perugiatoday.it aveva anticipato questa decisione proprio oggi dopo che si era appreso che ambienti importanti vicino al sindaco uscente Boccali avrebbero chiesto un confronto a tempo di record anche a costo di tagliare fuori altri potenziali candidati (interni e della sinistra) e accorciare il tempo di campagna elettorale per spiegare i vari programmi.

Il segretario Giacopetti ha dato il via libera definitivo alle primarie di coalizione del centrosinistra ed ha ribadito il gradimento del Pd sull'operato del sindaco Boccali in questi 5 anni. "Abbiamo espresso - ha spiegato il segretario la conferma della volontà del Pd di Perugia di ripartire, sostenendo e rilanciando, dalla candidatura di Wladimiro Boccali a sindaco della città.

Con la stessa chiarezza non ci siamo sottratti di fronte alla opportunità di svolgere primarie di coalizione, il 2 marzo, per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra, convinti nella partecipazione dei cittadini". Giacopetti ha lanciato anche un appello agli alleati a definire presto la coalizione nelle prossime ore. Una situazione comunque difficile anche perchè manca praticamente una settimana al voto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincono i filo Boccali: primarie di coalizione e si vota tra una settimana

PerugiaToday è in caricamento