rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Verso le Primarie a Perugia, la sinistra scalda i motori: "Ci sarà nostro candidato"

L'odore forte di primarie di coalizione fa muovere velocemente anche la sinistra-sinistra che è in cerca di un candidato di bandiera. Il primo sì arriva da Rifondazione che consulterà anche gli ambienti e movimenti di sinistra

L'odore forte di primarie che promana l'assemblea del Pd attira anche la sinistra-sinistra che è pronta ad un'alleanza con il centrosinistra - sul modello dello schema presente in Regione - con un programma anti-crisi per il territorio. Il primo tassello per un candidato di bandiera arriva direttamente da Rifondazione Comunista - che aderirà alla nascente lista civica La Sinistra per Perugia - che dal circolo Tenerini manda un messaggio al Partito Democratico:  "Dopo aver verificato programmi e coalizione, la sinistra anche a Perugia avrà il suo candidato".

Il giudizio su Boccali non è all'insegna della promozione piena tanto che si chiedono le primarie proprio per una discontinuità almeno sui contenuti del Governo della città: "In caso di accordo programmatico e politico le primarie possono essere davvero uno strumento per sancire un cambio di passo. Un cambio di passo nelle pratiche della politica, fondato su una discussione e su un confronto rispetto a idee, contenuti e programmi. Trasparenza, legame con la comunità e democrazia sono per noi le parole chiave di questa possibilità, per cogliere la spinta che viene dalla società e per ricostruire un legame vero con i cittadini Perugia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Primarie a Perugia, la sinistra scalda i motori: "Ci sarà nostro candidato"

PerugiaToday è in caricamento