rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Movimento 5 Stelle, pronto a correre: ufficializzata la lista dei candidati: in pole Rosetti

Il lascia passare è arrivato direttamente da Grillo, approvata quindi la lista dei candidati del Movimento 5 Stelle. Ma non tutto è ancora certo

La conferma alla fine è arrivata, quasi in contemporanea con l’ufficializzazione del candidato del centrodestra, Corrado Zaganelli. Il Movimento 5 Stelle ha infatti il suo nome e la sua lista, ufficialmente certificata dallo staff nazionale

Ottenuto il lascia passare dalle alte sfere, adesso non resta che scendere in campo. Una battaglia di fatto già iniziata continui incontri che i grillini hanno organizzato sul territorio iniziando di fatto primi di tutti la campagna elettorale.

Ma se da una parte le lista è certa, pare che ancora il nome di Cristina Rosetti, il papabile candidato a sindaco che dovrà scontrarsi con Wladimiro Boccali e Corrado Zaganelli, non sia stato ancora confermato. Se comunque gli altri partiti sono al lavora per concretizzare gli ultimi punti del programma, il Movimento 5 Stelle già avverte tutti. “Il nostro movimento politico innovativo  si pone in forte discontinuità con la tradizionale realtà partitica che, da sempre, ha amministrato la nostra città portandola all'attuale declino”.

Partecipazione. Sarà questa la parola d’ordine del M5S che in questi mesi organizzerà incontri pubblici “ed innovative forme di stimolo della partecipazione: il cittadino tornerà finalmente al centro delle scelte e potrà partecipare direttamente alla definizione del programma elettorale, sperimentando così una nuova forma di amministrazione condivisa”.

Quindi tutti invitati alla conferenza stampa lunedì 31 marzo in sala Fiume, alle ore 10 al motto di: “La nostra città è il nostro Bene Comune, la nostra unica matrice di comunità, e la coltiveremo e difenderemo contando su di un unico alleato: il cittadino!”

Elezioni, M5Stelle ha lavato i panni sporchi in casa: la Rossetti è il candidato. Il resto dei nomi sono già ben visibili sul sito di Beppe Grillo:  Michele Pietrelli (probabile capolista), Aiello Massimo,  Andrea Gobbi,  Damiano Stano, Emma Pavanelli,  Enzo Parrini, Fabio Paganini, Maria Fiorito, Maria Gabriella Brunori, Massimo Cibruscola, Massimo Furiozzi, Matteo Severini, Maurizio Venezi, Miriam Scarabatto, Natale Fiorucci, Sabrina Monaco, Simone Calisti, Simone “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, pronto a correre: ufficializzata la lista dei candidati: in pole Rosetti

PerugiaToday è in caricamento