rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Il centrodestra punta sui giovani, Romizi si presenta al motto di: "Perugia rinasce, riparte e rilancia"

Conferenza stampa oggi, 14 aprile, per la presentazione e l'ufficializzazione della candidatura di Andrea Romizi che correrà per la conquista di palazzo dei Priori in forza con il centrodestra

Vi ricordate la conferenza stampa del primo candidato del centrodestra, quel Corrado Zaganelli che si è subito ritirato prima dell'inizio della campagna elettorale? Era un po' grigina, poca gente, zero immagine e anche contenuti forse passati. La conferenza odierna del nuovo candidato del centrodestra, Andrea Romizi, è stata l'esatto opposto: coalizione unita con il ritorno dei cattolici in squadra, movimenti civici presenti - vedi Perugia domani -, tutti i big con voti in tasca ben seduti e pronti ad applaudire, entusiamo, giovani e anche una campagna di informazione che è convincente.

In poche parole è lo stile Romizi che ha rottamato in pochi giorni la coalizione più perdente di sempre a Perugia per provare ad essere il primo non di sinistra ad arrivare al ballottaggio il prossimo 25 maggio. Ma il migliore alleato di Romizi - lo slogan è Perugia rinasce, riparte e rilancia...e il suo faccione giovane in primo piano - non sarà Berlusconi e il suo traino per via del nome nel simbolo.... ma l'anti-Renzi del centrodestra: ovvero quell'Alessandro cattaneo, il sindaco più amato d'Italia dopo 5 anni di Governo a Pavia.

Anche lui giovanissimo: "Ci siamo sentiti, siamo amici. Verrà a Perugia dopo Pasqua per una grande convention aperta a tutta la città per presentare il programma che stiamo studiando insieme. Lui è l'esempio di come abbassare le tasse, di come razionalizzare la spesa pubblica e su come rinvestire per rilanciare imprese e lavoro dopo questo inferno chiamato crisi": spiega pacato Romizi. "Ci vogliamo concentrare su tre campi e lo ribadisco con forza perchè senza di questi non c'è futuro: impresa, lavoro e turismo (inteso anche come immagine positiva della città)".

Romizi ammette anche che non commetterà gli errori del passato: "La nostra sarà una campagna elettorale di proposta dove si spiega cosa vogliamo fare, in quanto tempo e soprattutto dove trovare le risorse. La semplice protesta non premia e non fa parte del mio stile.  Chi voterà noi lo deve fare perchè crede nel nostro progetto e non per protesta contro Boccali e alleati". Saranno 5 le liste che appoggeranno Romizi: Forza Italia, Fratelli d'Italia, Nuovo Centrodestra, Perugia Domani e Progetto per Perugia (la lista di Otello Numerini). I candidati al consiglio comunale saranno 150. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra punta sui giovani, Romizi si presenta al motto di: "Perugia rinasce, riparte e rilancia"

PerugiaToday è in caricamento