rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Ballottaggio, Boccali si prende un pezzo dei civici: appello di Primo Tenca

Primo Tenca è uno storico rappresentante dell'associazionismo del centro storico. Al primo turno aveva votato per le liste civiche ma ora non condivide l'apparentamento con quelli che chiama berlusconiani, e chiede agli elettori di appoggiare Bocca su un progetto nuovo

Meglio Wladimiro Boccali che non ha brillato in questi 5 anni che i berlusconiani al Governo di Perugia. In sintesi è questo l'appello pesante che arriva da Primo Tenca, storico rappresentante delle associazioni del centro storico, dopo la presentazione di oggi dell'accordo tra i civici di Barelli - per il quale aveva Tenca votato al primo turno - e quelli di Waguè con il candidato del centrodestra Andrea Romizi.

La contromossa del centrosinistra dunque arriva subito per cercare di arginare il voto verso i rivali contro i quali ormai è scattatato un inedito anti-berlusconismo a livello comunale. Lo stesso Tenca parla di un Boccali insufficiente in questi anni ma pur di votarlo evoca il rischio di una Giunta modello Roma a guida Alemanno. E chiede al sindaco un programma con punti certi da portare avanti nei prossimi 5 anni.

Di seguito l'appello di Tenca rilanciato dal comitato Boccali: “Noi che abbiamo vissuto in maniera critica questi cinque anni dell’amministrazione Boccali e che abbiamo creduto che alcune delle scelte fatte non andassero nella direzione da noi auspicata, lanciamo comunque un appello a favore di Wladimiro Boccali Sindaco.”

Prosegue Tenca “Io sono di quelli che hanno votato al primo turno per una lista civica. Ora sono molto sorpreso che queste due liste che pescavano sostanzialmente – e loro lo sanno - in un elettorato di sinistra, si siano alleate senza scrupoli con candidati di centrodestra. Non sto a discutere di Romizi, che è una persona che rispetto, ma di tutto un ambiente che gli sta dietro. Uscirà nelle prossime ore un appello critico nei confronti dei cinque anni passati dell’amministrazione, ma propositivo per i prossimi cinque anni di governo, nei quali chiediamo impegni precisi al candidato sindaco Boccali. Convinti che Boccali possa guidare un processo collettivo di cambiamento, siamo disposti ad accompagnarlo in questo progetto e ad essere garanti di questo percorso anche con un controllo periodico del suo operato, assumendoci noi stessi, dal basso e con gli altri cittadini, le nostre responsabilità". 

Conclude Tenca: "Invitiamo a votare per il sindaco uscente, a riconfermarlo. Riteniamo che la iattura più grande per una città come Perugia, sia avere una giunta di centrodestra, un’esperienza già sperimentata ad esempio a Roma con Alemanno. E di cui conosciamo bene tutti gli esisti nefasti e le occasioni perse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Boccali si prende un pezzo dei civici: appello di Primo Tenca

PerugiaToday è in caricamento