rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni, Boccali con la Marini ad Antognolla: "Il turismo è il nostro petrolio"

Lunga visita del sindaco Wladimiro Boccali e della presidente Catiuscia Marini al castello di Antognolla. A riceverli il cavaliere Bandiera che ha fatto visitare loro l'intera struttura

Valorizzare il comparto turistico. È questo il significato della visita della presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini e del sindaco Wladimiro Boccali, insieme alla Senatrice Valeria Cardinali, che ieri, 5 maggio, hanno visitato il castello di Antognolla, famoso anche per il campo da golf disegnato dall' architetto Robert Trent Jones e a soli 20 minuti dalla città.

Ad attenderli il cavaliere Bandiera, principale azionista della società, e che ha mostrato loro l’intero complesso. Il primo cittadino, durante la visita, non ha mancato di sottolineare l’importanza strategica della struttura, riconoscendo, non solo il suo valore, per l’Umbria, ma anche per l’area Nord di Perugia

Una struttura che si allaccia a un altro importante progetto, Perugia 2019, è che ha come scopo principale la valorizzazione del capoluogo umbro e la rafforzazione del comparto turistico. Un esempio da seguire, secondo Boccali, soprattutto per la “geniale intuizione di aver dato nuovamente vita al Castello di Antognolla, riqualificando un edificio stupendo, ormai caduto in disuso”.

Boccali non ha mancato di sottolineare alcuni punti fondamentali del programma: “Oltre ai grandi eventi che caratterizzano la nostra offerta turistica, altra leva sarà quella dell’utilizzo virtuoso del patrimonio ambientale. In particolare riteniamo necessario sostenere istituzioni come gli Eco Musei, strumenti di partecipazione, sviluppo, aumento del livello democratico e di benessere delle comunità residenti nei territori di competenza. Il progetto di Antognolla, a nostro avviso, si colloca perfettamente in questa prospettiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Boccali con la Marini ad Antognolla: "Il turismo è il nostro petrolio"

PerugiaToday è in caricamento