rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Elezioni Todi, la reazione del centrodestra dopo la sconfitta

Il Pdl annuncia battaglia serrata in consiglio comunale e lancia frasi di fuoco contro il primo cittadino Carlo Rossini e tutto il centrosinistra che ha contribuito alla sua affermazione

Se pensavate che la campagna elettorale si fermasse il giorno dopo le elezioni, resterete delusi. Il centrodestra affida al Pdl l'analisi del voto non lesinando durissimi attacchi al sindaco Rossini che aveva auspicato un "abbassiamo i toni". Auspicio che non sembrano condividere quelli del Pdl.

Scrivono dal centrodestra: "Leggendo le prime dichiarazioni di Rossini, che chiede di abbassare i toni essendo finita la campagna elettorale, viene da chiedersi perchè proprio lui e le persone che lo hanno sostenuto non abbiano fatto la stessa riflessione cinque anni fa, dopo la vittoria di Antonino Ruggiano. Oggi si chiede a chi è all'opposizione, a chi non si riconosce in Rossini e nella sinistra da lui rappresentata, di costruire un clima di collaborazione, quando proprio lui è stato uno dei protagonisti di cinque anni di opposizione fatta di insulti, calunni, denunce, offese personali e denigrazioni che hanno investito il Sindaco Ruggiano e tutti i cittadini che ad esso erano legati".

"Rossini-prosegue il documento- è stato protagonista di cinque anni in cui non ha vissuto la città, evitando accuratamente ogni sua manifestazione, uscendo allo scoperto solo per attaccare e criticare, solo per distruggere e mai costruire. Oggi le sue parole suonano false e volte ad un interesse cui non presteremo soccorso. Abbiamo assistito in queste ore a episodi che rasentano l'incredibile e che hanno avuto per protagonisti candidati e attivisti della sinistra. Caroselli e cortei fatti con l'obiettivo di offendere e insultare messi in atto nelle tarde ore della notte presso le abitazioni di consiglieri del centro-destra e dei loro parenti. Un delirio tipico dei peggiori teppisti e per i quali il Sindaco Rossini dovrebbe cominciare a chiedere scusa".
 
E in questo passaggio vienen anunciata la linea politica che si terrà in consiglio comunale: "Il Pdl prende atto del giudizio dei cittadini, accetta, come nella sua cultura, una sconfitta, sulla quale aprirà una profonda e serena riflessione, cogliendo l'occasione di ragionare su quanto fatto di buono e su come superare gli errori e le difficoltà che non ci hanno consentito di riconquistare Todi. Saremo presenti, dentro le istituzioni e fuori da esse, vigileremo e controlleremo che non si torni alla gestione del potere che abbiamo combattuto in questi anni, vivremo la città indipendentemente dal colore di governo di essa, e costruiremo un nuovo, forte progetto con cui presentare un'alternativa nel prossimo futuro".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Todi, la reazione del centrodestra dopo la sconfitta

PerugiaToday è in caricamento