rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Elezioni Todi, Ruggiano se la prende con il centrosinistra: "Hanno perso la testa"

Frizzante polemica tra le due forze in campo in vista del ballottaggio previsto per il 20 e 21 maggio quando, una volta per tutte si saprà chi sarà il futuro primo cittadino.

Parla il sindaco Ruggiano e la sua coalizione di centrodestra. E' un comunicato con toni duri e tipico della delicata fase politica che la città sta attraversando. "Dopo aver creduto di poter stravincere al primo turno-scrive il primo cittadino- dopo aver usato ogni mezzo per chiudere in un batter d'occhio la partita contro Antonino Ruggiano, ora cominciano ad aver paura. E tale paura si legge proprio nel tenore con cui fanno girare in questi giorni volantini e messaggi che non hanno né capo né coda".

Secondo Ruggiano nel centrosinistra già si litigherebbe per le poltrone: "Credono di indispettirci, credono di provocarci, credono di farci saltare i nervi mentre i nervi stanno saltando loro, che non si aspettavano di dover proseguire una campagna elettorale ritenuta una passeggiata.
 
Credono di nascondere dietro certi beceri attacchi i problemi che iniziano ad affiorare dentro di loro : la corsa alle poltrone, i delusi dai risultati delle preferenze, la guerra fra i partiti. Loro si dividono, mentre noi ci uniamo, loro sono stanchi, mentre noi prendiamo forza, coraggio e convinzione.
 
Non cederemo  a questi giochetti, non cadremo in provocazioni che riflettono un atteggiamento tenuto da chi per cinque anni non ha fatto che offendere, denunciare e dire no".
 
Si conclude il documento: "Siamo stati in questi anni di amministrazione Ruggiano  interpreti del dialogo con le Istituzioni, con i cittadini, con l'opposizione. Questo abbiamo fatto, questo continueremo a fare nel prossimo futuro. Non siamo noi ad insultare, non siamo noi a sferrare attacchi personali, non siamo noi a guardare i cittadini con fare minaccioso ed arrogante dall'alto in basso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Todi, Ruggiano se la prende con il centrosinistra: "Hanno perso la testa"

PerugiaToday è in caricamento