rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Todi, Rossini presenta il programma elettorale del centrosinistra

Presenti anche molti dei candidati delle liste collegate allo sfidante di centrosinistra. La parola d'ordine è stata rilanciare Todi sotto tutti i punti di vista, "sviluppo" in primis

Carlo Rossini, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative del 6-7 maggio 2012, ha presentato sabato in conferenza stampa nella sala della Giunta comunale di Todi il programma amministrativo per il quinquennio 2012-2017.

Una serie di proposte per la città che lo stesso candidato si impegna a mantenere in caso di elezioni. Hanno partecipato alla conferenza stampa non solo molti giornalisti ma anchei candidati delle 3 liste (PD, PSI, VALORI DELLA SINISTRA PER TODI) collegate a Rossini.

“Ci presentiamo ai cittadini – ha continuato Rossini – con un programma serio e concreto tenendo conto sia delle sfide che ci attendono in un momento difficile per imprese e famiglie sia delle priorità indicateci dai cittadini. Noi siamo convinti che i cittadini abbiano bisogno di amministratori credibili, piuttosto che di parole incredibili! Le nostre priorità sono:lavoro e sviluppo, temi che richiamano all’attenzione politiche per l’occupazione, per il sostegno alle imprese artigiane, agricole, commerciali , dei servizi ,aprendosi ai campi delle nuove conoscenze, delle nuove economie, dell’economia verde .
 
Un nuovo sistema sociale che sia in grado di dare risposte ai vecchi e nuovi bisogni della nostra comunità a cominciare da quelli delle famiglie, dei disoccupati,dai pensionati attraverso anche un nuovo patto fiscale che abbia al centro l’ equità e la progressività.
le frazioni chiedono grande attenzione, vanno rimesse “al centro” con interventi decisi insieme alle comunità e con forme di sostegno alle attività economiche e commerciali ancora presenti in queste nostre preziose realtà".
 
Il centro storico: la città ha bisogno di invertire la rotta. Nuova programmazione di attività culturali e turistico per l’intero anno,un piano attuabile di nuovi  parcheggi, residenza, mantenimento dei servizi pubblici, spazi per la cultura, per i giovani Dobbiamo impegnarci tutti. Insieme”.
 
“Il primo impegno personale che prendo con i cittadini è che mi occuperò da Sindaco a tempo pieno della città, sospendendo la mia carriera professionale. La porta del mio ufficio sarà sempre aperta per parlare con i cittadini ed ascoltare le indicazioni di ognuno. Il Sindaco di una città ha il dovere di lavorare sodo per la propria comunità e di amministrare nell’interesse di tutti e non di una sola parte.
 
In questi ultimi anni, Todi è stata troppo spesso divisa e lacerata. Abbiamo bisogno di recuperare essenziali rapporti di collaborazione istituzionale sia con la Regione che con le amministrazioni locali della Media Valle del Tevere. Un nuovo sviluppo del territorio può partire solo da quì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, Rossini presenta il programma elettorale del centrosinistra

PerugiaToday è in caricamento