rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Todi 2012 Todi

Giunta comunale Todi, la lista di Rossini: ecco i nomi

Ufficializzata con una nota ieri la nuova giunta del sindaco Carlo Rossini. Nessuna sorpresa rispetto ai nomi circolati nei giorni scorsi. L'8 giugno ci sarà la prima riunione ufficiale

Dopo le vittoriose elezioni, culminate con il turno di ballottaggio, Carlo Rossini, con un comunicato, annuncia la sua squadra di governo. Due assessorati al Pd (Baccarelli e Valentini) due al Psi (Pipistrelli e Costanzi) uno a "I Valori della Sinistra (Andrea Caprini) : "Porto a conoscenza della Città che questa mattina ho provveduto a nominare la nuova Giunta comunale. Ho chiesto a Daniela Baccarelli, Andrea Caprini, Emidio Costanzi, Luca Pipistrelli, Manuel Valentini di condividere il lavoro amministrativo, attribuendo loro le seguenti deleghe:

DANIELA BACCARELLI Istruzione e servizi scolastici; Pari opportunità;Politiche per la famiglia; Servizi sociali e associazioni di volontariato;Politiche per l’integrazione; Industria, commercio, artigianato; Agricoltura e ambiente; Nuove economie.
 
ANDREA CAPRINI Politiche giovanili e lavoro; Politiche del turismo, attività ricettive, pubblici esercizi; Beni, manifestazioni e attività culturali, mostre, musei, Pinacoteca, Biblioteca e Archivio storico, teatri; Sport, associazioni sportive e del tempo libero; Cooperazione internazionale e gemellaggi; Partecipazione e bilancio partecipato; banda larga e wi-fi; Legalità e servizi giudiziari.
 
EMIDIO COSTANZI Lavori pubblici; Manutenzioni; Demanio e Patrimonio; Centro storico e arredo urbano.
 
LUCA PIPISTRELLI Rapporti con il Consiglio e attuazione del programma; Contratti e convenzioni; Protezione civile;Personale e formazione;Bilancio, tributi, federalismo e ricerca risorse sovra comunali.
 
MANUEL VALENTINI Valorizzazione delle frazioni;Gestione aree verdi; Politiche cimiteriali; Servizi demografici; Toponomastica; Rapporti con comitati frazionali e pro loco; Trasporto pubblico.
 
Ho ritenuto di dovermi riservare le seguenti deleghe: Affari generali e programmazione; Relazioni Istituzionali; Polizia Municipale, traffico e sicurezza;Farmacia e sanità;Comunicazione e trasparenza;Marketing territoriale e promozione della Città; Semplificazione e innovazione, amministrazione digitale (e-government); Rapporto con gli utenti e qualità dei servizi; Urbanistica ed edilizia, pianificazione territoriale, programmi di riqualificazione.
 
Ho nominato Vicesindaco della Città Luca Pipistrelli.
 
Ringrazio molto Daniela, Andrea, Emidio, Luca e Manuel per la loro disponibilità e per la volontà di condividere un lavoro impegnativo e di grande responsabilità, soprattutto in questi tempi. La prima riunione di Giunta è stata convocata per venerdì 8 giugno alle ore 12.00.
A seguire alle ore 12.00 ci sarà una conferenza stampa di presentazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale Todi, la lista di Rossini: ecco i nomi

PerugiaToday è in caricamento