rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Elezioni Todi 2012, dal Pd: "Rossini ha già vinto la sua battaglia"

Il coordinamento comunale del Pd di Todi si dice soddisfatto del risultato delle elezioni comunali 2012 che ha riportato il Pd a veste di principale partito cittadino

C'è grande soddisfazione all'interno del Pd tuderte, per l’affermazione del candidato Sindaco Carlo Rossini che raggiunge il 48,7% dei consensi, 1,4% al di sopra dei consensi della coalizione che lo sosteneva. Si tratta quindi anche di un’affermazione personale derivante anche dalla sua serietà, competenza, sobrietà e concretezza mostrate durante tutta la campagna elettorale.

Gli elettori, secondo il Pd cittadino, hanno apprezzato inoltre il programma che Rossini e la coalizione hanno presentato per il prossimo quinquennio, frutto dell’ascolto della partecipazione di cittadini e associazioni.

Altrettanta soddisfazione esprimiamo per il risultato del Partito Democratico e dei suoi candidati. Il PD con il 29,3% è il primo partito della città, la sua squadra, giovane e rinnovata, ha raccolto l’85% delle preferenze sul totale dei voti di lista.

La coalizione di centrosinistra, con il 47,2%, distanzia di 11 punti percentuali la coalizione di centrodestra e conquista la maggioranza assoluta dei Consiglieri comunali. Carlo ha politicamente già vinto la propria battaglia per dare alla città un’amministrazione stabile e rinnovata.

Ora si tratta di affrontare con la stessa serietà e sobrietà che ha contraddistinto la prima parte della campagna elettorale, il turno di ballottaggio del 20 e 21 maggio prossimo.

Guarda tutti gli aggiornamenti sui risultati a Todi e in Provincia di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Todi 2012, dal Pd: "Rossini ha già vinto la sua battaglia"

PerugiaToday è in caricamento