Elezioni Todi 2012, dal Pd: "Rossini ha già vinto la sua battaglia"

Il coordinamento comunale del Pd di Todi si dice soddisfatto del risultato delle elezioni comunali 2012 che ha riportato il Pd a veste di principale partito cittadino

C'è grande soddisfazione all'interno del Pd tuderte, per l’affermazione del candidato Sindaco Carlo Rossini che raggiunge il 48,7% dei consensi, 1,4% al di sopra dei consensi della coalizione che lo sosteneva. Si tratta quindi anche di un’affermazione personale derivante anche dalla sua serietà, competenza, sobrietà e concretezza mostrate durante tutta la campagna elettorale.

Gli elettori, secondo il Pd cittadino, hanno apprezzato inoltre il programma che Rossini e la coalizione hanno presentato per il prossimo quinquennio, frutto dell’ascolto della partecipazione di cittadini e associazioni.

Altrettanta soddisfazione esprimiamo per il risultato del Partito Democratico e dei suoi candidati. Il PD con il 29,3% è il primo partito della città, la sua squadra, giovane e rinnovata, ha raccolto l’85% delle preferenze sul totale dei voti di lista.

La coalizione di centrosinistra, con il 47,2%, distanzia di 11 punti percentuali la coalizione di centrodestra e conquista la maggioranza assoluta dei Consiglieri comunali. Carlo ha politicamente già vinto la propria battaglia per dare alla città un’amministrazione stabile e rinnovata.

Ora si tratta di affrontare con la stessa serietà e sobrietà che ha contraddistinto la prima parte della campagna elettorale, il turno di ballottaggio del 20 e 21 maggio prossimo.

Guarda tutti gli aggiornamenti sui risultati a Todi e in Provincia di Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento