rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Perugia Bettona

Primarie Bettona, vince Frascarelli (Idv): il Pd affondato dai dissidenti

Con 300 voti di scarto sulla sua rivale diretta e favorita, Frascarelli (Idv) ottiene la candidatura per tutto il centrosinistra. Perugia Today spiega i dietro le quinte di una lotta fraticida nel Pd bettonese

Nella "berlusconiana" Bettona, per le primarie del centrosinistra, il Partito Democratico ha subito lo smacco più eclatante di questo inizio di tornata elettorale per le amministrative che si concretizzeranno con il voto del 6/7 maggio prossimo. Il candidato dell'Idv, Frascarelli, ha praticamente doppiato il candidato del Pd Cimino: 517 voti contro 218. Terzo il candidato del Prc, Gianluca Schippa con 114 voti.

Lo smacco non è tanto per l'ottimo lavoro portato avanti dall'Idv con il dirigente Frascarelli - già sindaco per pochi mesi nel passato - ma è stato per l'incapacità di tenere sotto controlli i propri simpatizzanti e tesserati di Bettona che con una lettera ufficiale a pochi giorni dal voto avevano bocciato la candidata proposta dal segretario comunale e sostenuta dai vertici provinciali.

Una lettera firmata da 51 dissidenti del Pd che ovviamente hanno fatto la fortuna di Frascarelli. Alla candidato Cimino si contestava la sua scarsa conoscenza del tessuto sociale bettonese - è residente da tempo ma è di origine di Bastia - e della sua scarsa riconoscibilità tra i cittadini di Bettona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Bettona, vince Frascarelli (Idv): il Pd affondato dai dissidenti

PerugiaToday è in caricamento