rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni, il Partito Democratico schiera i big: Gentiloni e Zingaretti in Umbria, gli appuntamenti

Paolo Gentiloni e Nicola Zingaretti, presidente e segretario del Partito Democratico, saranno in Umbria domani e domenica per sostenere la campagna elettorale e i candidati dem e del centrosinistra dell’Umbria

Il Pd gioca la carta dei big nazionali per tirare la 'volata' per le elezioni del 26 maggio. E così Paolo Gentiloni e Nicola Zingaretti, presidente e segretario del Partito Democratico, saranno in Umbria domani e domenica "per sostenere la campagna elettorale e i candidati dem e del centrosinistra dell’Umbria".

Gentiloni, annunciano dal Pd, sarà a pranzo a Castiglione del Lago (dalle 12.30 agli impianti sportivi di Villastrada), alle 14.30 a Magione, poi  parteciperà a due iniziative pubbliche a Città della Pieve (piazza Matteotti alle 16.00) e a Orvieto (Piazza della Repubblica alle 18.30) e al settantesimo anniversario della cooperativa agricola Il Progresso a Panicale.

Domenica, un giorno dopo la discussione delle dimissioni della Marini in consiglio regionale, Zingaretti sarà alle 17 a Foligno (Piazza della Repubblica), alle 18.30 a Perugia (sala dei Notari), alle 21 a Terni (hotel Michelangelo). Nelle città che vanno al voto interverranno anche i candidati sindaco: Giuliano Giubilei a Perugia, Luciano Pizzoni a Foligno, Matteo Burico a Castiglione del Lago, Simona Fabbrizzi a Città della Pieve, Giuseppe Germani a Orvieto. E sarà presente la candidata umbra al Parlamento europeo Camilla Laureti.

"La presenza in Umbria di leader nazionali come Zingaretti, Gentiloni e Minniti (che sarà in Umbria mercoledì) - afferma il commissario regionale del Pd Walter Verini - costituisce un contributo importante alla campagna elettorale per il voto europeo, di cruciale importanza per il Paese e per costruire una Europa nuova, ma anche una spinta per la sfida nei comuni umbri che vanno al voto".

E ancora: "Tutto il Pd - conclude Verini - deve sentirsi pienamente impegnato in questa campagna, che cade in un momento difficile per i democratici umbri. Che però non si ripiegano, non si chiudono, ma conducono a testa alta una battaglia elettorale che - ne siamo certi - farà ottenere risultati importanti per i nostri candidati, il nostro partito, le coalizioni nelle quali siamo impegnati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Partito Democratico schiera i big: Gentiloni e Zingaretti in Umbria, gli appuntamenti

PerugiaToday è in caricamento