Elezioni Umbria, Ceu: "Momento delicato, serve la massima collaborazione". Gli auguri a Tesei del Sacro Convento

Monsignor Boccardo: "Fondamentali le risposte a precarietà del lavoro, fuga dei giovani, servizi sanitari e ricostruzione post-sismica"

Alla neo presidente della Regione, Donatella Tesei, gli auguri di buon lavoro dei vescovi umbri e dei frati del Sacro Convento di Assisi.

"In un momento particolarmente delicato e complesso e carico di sfide come quello attuale - afferma l’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo - si rende più che mai necessaria una cordiale alleanza e collaborazione, nel rispetto delle specifiche competenze, tra tutti coloro che condividono una qualche responsabilità per il bene comune. Le questioni fondamentali della precarietà del lavoro, della fuga dei giovani, di servizi sanitari più qualificati, della ricostruzione post-sismica con la ripresa delle attività commerciali e turistiche, dell’educazione delle giovani generazioni, di una intelligente politica a favore della famiglia (mamme lavoratrici, sostegno alla maternità, elevati costi degli asili nido, possibili agevolazioni per l’acquisto della prima casa per le giovani famiglie), richiedono una riflessione attenta e un’azione efficace alle quali la Chiesa della nostra regione – conclude monsignor Boccardo – intende continuare ad assicurare, insieme con la preghiera, il proprio efficace contributo".

"I frati del Sacro Convento di Assisi augurano alla senatrice Donatella Tesei e a tutti i consiglieri e ai collaboratori più stretti che la affiancheranno, un proficuo lavoro al servizio dei cittadini. In un momento particolare per la nostra terra" ha dichiarato il custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti. "Siamo certi che il nuovo governo della Regione saprà porre la giusta attenzione a tutti, nessuno escluso, ed essere dalla parte dell'uomo e del Creato sull'esempio di Francesco d’Assisi. Auspichiamo che l'azione politica – ha concluso padre Gambetti – sia tutta rivolta a diffondere il Bene e la fraternità universale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • Coronavirus, dalla spesa alle scarpe: le risposte dell'Istituto superiore di sanità sul contagio

  • Coronavirus, bollettino regionale del 29 marzo: 1023 contagiati, cresce il numero dei guariti, 'solo' in 46 in terapia intensiva

  • Coronavirus, bollettino medico del 26 marzo: in Umbria 20 morti, 802 contagiati e 12 clinicamente guariti

  • Coronavirus, quando finirà l'emergenza? Le previsioni per l'Umbria

Torna su
PerugiaToday è in caricamento