rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Fossato di Vico

Elezioni regionali, Bianconi incontra il viceministro Cancellieri "Perugia-Ancona pronta per il 2020, dal 29 ottobre apre il primo tratto"

Il candidato del patto civico: "Dal rappresentante del Governo impegno e garanzia al completamento dell'opera"

Cantieri conclusi entro il 2020. E' l'impegno che il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancellieri ha assunto per la Perugia-Ancona. Lo sostiene, in una nota, Vincenzo Bianconi, candidato del patto civico alle elezioni regionali, che lo ha incontrato oggi, 16 ottobre, a Fossato di Vico, al cantiere dell'arteria.

"Abbiamo condiviso la necessità di consegnare velocemente un’opera strategica all’Umbria, non solo per agganciarla alla modernità ma anche per restituire normalità a territori che chiedono risposte in termini di sviluppo. Una boccata d’ossigeno potrebbe arrivare tra qualche giorno con il parere del Consiglio di Stato sul Salva Cantieri e già dal 29 ottobre, come comunicato in anteprima, il primo tratto, Fossato-Cancelli, aprirà al traffico. L’impegno è di completare i cantieri entro il 2020. È evidente come sia di fondamentale importanza che il governo regionale abbia la capacità di rappresentare con concretezza le priorità del territorio e di partecipare strategie e scelte”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Bianconi incontra il viceministro Cancellieri "Perugia-Ancona pronta per il 2020, dal 29 ottobre apre il primo tratto"

PerugiaToday è in caricamento