Elezioni regionali, Bianconi incontra il viceministro Cancellieri "Perugia-Ancona pronta per il 2020, dal 29 ottobre apre il primo tratto"

Il candidato del patto civico: "Dal rappresentante del Governo impegno e garanzia al completamento dell'opera"

Cantieri conclusi entro il 2020. E' l'impegno che il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancellieri ha assunto per la Perugia-Ancona. Lo sostiene, in una nota, Vincenzo Bianconi, candidato del patto civico alle elezioni regionali, che lo ha incontrato oggi, 16 ottobre, a Fossato di Vico, al cantiere dell'arteria.

"Abbiamo condiviso la necessità di consegnare velocemente un’opera strategica all’Umbria, non solo per agganciarla alla modernità ma anche per restituire normalità a territori che chiedono risposte in termini di sviluppo. Una boccata d’ossigeno potrebbe arrivare tra qualche giorno con il parere del Consiglio di Stato sul Salva Cantieri e già dal 29 ottobre, come comunicato in anteprima, il primo tratto, Fossato-Cancelli, aprirà al traffico. L’impegno è di completare i cantieri entro il 2020. È evidente come sia di fondamentale importanza che il governo regionale abbia la capacità di rappresentare con concretezza le priorità del territorio e di partecipare strategie e scelte”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento