Regionali, cambio di programma per Salvini: niente Quintana, tutto spostato ad Assisi. La Tesei tesse la tela

L'incontro al rione Mora è stato annullato su volere del comitato dell'associazione legata alla Quintana. Ecco cosa cambia per stasera. Intanto la Tesei è in prima linea per decidere candidature e consenso

Cambio di programma per il tour elettorale di Matteo Salvini in vista delle elezioni regionali in Umbria del 27 ottobre. Con qualche polemica è stato annullato l'incontro-conviviale previsto al rione quintanaro de La Mora a Foligno. Una parte dei tesserati ha rivendicato l'anima apolitica dell'associazione e quindi la presenza dell'ex Ministro Matteo Salvini poteva, a loro dire, inquinare questa caratteristica.

"Questa sera, all’esito di una riunione straordinaria del Consiglio rionale - si legge nella nota del rione - è stato deciso di ANNULLARE l’evento previsto per la serata dell’undici settembre al quale avrebbero partecipato personalità politiche di rilievo per motivi legati alla sicurezza degli stessi partecipanti e del popolo moraiolo". La macchina della Lega Umbria comunque ha subito organizzato un'altra tappa per Salvini: tutti al ristorante di Villaverde di Rivotorto di Assisi a partire dalle 20.  Confermata la tappa del pomeriggio a Spello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà presente anche la candidata del centrodestra, la senatrice Donatella Tesei, che sta in queste ore tessendo la tela delle alleanze e trovando candidati pesanti per la sua lista civica, quella del presidente. Una Tesei che ha anche raccolto il consenso di una parte importante del mondo imprenditoriale, rassicurata anche dalla sua voglia di un potenzale governo dell'Umbria incentrato sullo sviluppo e allargato anche a figure tecniche. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria all'1 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus, bollettino regionale Umbria 31 marzo: rallenta il contagio, aumenta invece il numero dei guariti

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

Torna su
PerugiaToday è in caricamento