rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Molto rosa e senza "vecchie volpi" della politica: ecco la lista civica "Ricci Presidente"

Tutti i nomi in campo per lo sfidante della Marini nella corsa alla Regione. E' la prima lista per le regionali 2015

Varata, battezzata e pronta a correre. Ecco la lista civica “Ricci Presidente” per le regionali 2015 in Umbria. Claudio Ricci il candidato del centrodestra per la corsa alla poltrona più pesante del Cuore verde d’Italia ha dato la sua benedizione. E, per dovere di cronaca, va sottolineato che sono i primi in assoluto ad essersi presentati ufficialmente. Il sindaco di Assisi gioisce: “E’ un segno che la rincorsa verso la presidenza, iniziata oltre 18 mesi fa è ormai lanciata con ampia possibilità di raggiungere, anche secondo i sondaggi, la meta finale”. Traduzione: scardinare la Marini e spedirla in un garage.

Una squadra tutta "in rosa", che include 12 donne (il massimo consentito) al momento elencate in ordine rigorosamente alfabetico. Ovvero; Patrizia Buini, Marina Busti, Ernesta Cambiotti, Carlotta Caponi, Luana Chiappini, Luisa Di Curzio, Maria Rosaria Ferraro, Michela Mencarelli, Valentina Patacca, Rosella Pomanti, Elga Profili e Luana Sensini. Gli 8 uomini sono: Sergio De Vincenzi, Andrea Fabbri, Fabrizio Palazzari, Mauro Panico, Angelo Riccioni, Claudio Serafini, Marco Tomassoni e Floriano Ventura.

Molte “donne e giovani – sottolinea il candidato in una nota - , numerosi avvocati, imprenditori, professionisti, medici e insegnanti nonché impegnati nel sociale, cultura e comunicazione. Tutti alla prima sostanziale candidatura alle elezioni regionali come il candidato presidente Claudio Ricci che bene rappresentano il vero cambiamento, il merito è la capacità di offrire un ampio impegno al servizio della comunità regionale”.

E ancora. Perché no, non è finita qui. Ricci anticipa che, nei prossimi giorni, saranno definite anche le altre liste civiche (Per l'Umbria Popolare, Cambiare in Umbria in assonanza con la "lista ternana" L'Umbria dei Territori). La prima è quella a fortissima trazione politica, diciamo. La seconda, invece, andrà a pescare voti nella zona di Terni. “Un ampio grazie – chiude Ricci - , per il grande lavoro politico e di sostegno che stanno svolgendo, deve essere indirizzato ai coordinatori regionali e ai leader nazionali di Forza Italia, la Lega Nord Noi con Salvini e Fratelli d'Italia, citando anche le componenti di Area Popolare, nel quadro di una esperienza, in Umbria si sta determinando la massima unità nel centro destra più le liste civiche, che sta creando un modello laboratorio politico anche nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molto rosa e senza "vecchie volpi" della politica: ecco la lista civica "Ricci Presidente"

PerugiaToday è in caricamento