Elezioni regionali, è ufficiale: in Umbria si vota il 27 ottobre

Il presidente Paparelli ha firmato il decreto: elezioni fissate il 27 ottobre

E alla fine arriva la firma. E si vota. Il 27 ottobre è il giorno scelto per le elezioni regionali in Umbria. La Regione Umbria lo annuncia con una nota ufficiale: "È stato emanato oggi, 8 agosto 2019, il decreto numero 40 con il quale il Presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli,  ha fissato per domenica 27 ottobre 2019 lo svolgimento delle elezioni regionali, che come noto si svolgeranno a turno unico (in una sola giornata di votazione, dalle ore 7.00 alle ore 23.00) e sulla base di un’unica circoscrizione elettorale regionale".

E ancora: Il decreto sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione di domani 9 agosto 2019. A partire da lunedì 12 agosto tutta la documentazione di interesse pubblico che verrà man mano prodotta in materia di elezioni regionali sarà resa disponibile sul sito istituzionale della Giunta regionale".

La Giunta regionale, prosegue la nota di Palazzo Donini, "ha istituito l’Ufficio elettorale regionale per la gestione del procedimento elettorale per le elezioni regionali anticipate, all’interno del quale sono garantite specifiche competenze e professionalità. Con la legge di assestamento di bilancio n. 6 del 2 agosto 2019 si è provveduto a finanziare a partire dall’esercizio 2019 gli oneri connessi al procedimento elettorale relativo alle elezioni regionali anticipate in corso di indizione, evento non prevedibile in sede di programmazione, e che in corso d’opera si procederà con successivi atti ad allocare le stesse secondo le esigenze di spesa nei macroaggregati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Ingegneri, architetti, scienziate e statistici: i laureati che mancheranno nei prossimi anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento