rotate-mobile
Politica

Provincia di Perugia, si torna al voto per il presidente. Miccioni: "Da qui riparte il nuovo centrosinistra"

Il candidato del centrosinistra a presidente della Provincia di Perugia è il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta. Il segretario provinciale del Pd di Perugia Leonardo Miccioni ha depositato questa mattina la candidatura insieme a 230 firme di grandi elettori. 

“Un grande risultato – fa sapere in una nota – a cui siamo arrivati avviando un percorso di partecipazione e di confronto tra le forze del centrosinistra umbro. Trovo che l'impegno che hanno dimostrato in queste settimane i partiti della coalizione e tutti gli amministratori chiamati al voto per rinnovare la massima carica dell'amministrazione provinciale testimoni che si è aperta una nuova stagione per il centrosinistra umbro, tesa al dialogo e al confronto, orientata a un coinvolgimento sempre più largo di tutti coloro che non si risconoscono nelle nuove destre, nell'interesse dei territori che amministriamo e dei cittadini”. 

“La Provincia – ancora Miccioni – a distanza di quattro anni dalla Del Rio, rimane un ente di non secondaria importanza: impiega ad oggi quasi 500 dipendenti, è responsabile per l'edilizia su 180 edifici scolastici, ha un bilancio triennale di circa 150milioni di euro”. “Nei prossimi giorni – conclude il segretario dem – approfondiremo il confronto sugli obiettivi, sulle aspettative, sulle sfide che abbiamo davanti con l'intento di condividere prospettive di crescita per la nostra realtà”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Perugia, si torna al voto per il presidente. Miccioni: "Da qui riparte il nuovo centrosinistra"

PerugiaToday è in caricamento