rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative e inchiesta sanità, il Movimento 5Stelle prende la rincorsa: Luigi Di Maio a Perugia

Il vicepremier e capo politico M5s in città il 25 aprile

Prima Salvini, ora Di Maio. Le conseguenze politiche dell'inchiesta sanità e l'avvicinarsi delle elezioni amministrative (e anche europee) portano il capo politico del Movimento 5Stelle a Perugia. Perché il capoluogo, con lo strappo con la Rosetti che corre da sola e la candidatura di Francesca Tizi a sindaco, è uno uno snodo politicamente fondamentale. C'è un elettorato da ricucire, quantomeno.

Elezioni a Perugia, Di Maio spacca il Movimento 5 Stelle: bocciata la Rosetti, candidata Francesca Tizi 
 

VIDEO Elezioni a Perugia, Francesca Tizi (M5S): la mia candidatura per far uscire la città dall'immobilismo

Ad annunciarlo è Andrea Liberati, consigliere regionale e portavoce M5s: "Luigi Di Maio, Vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico, torna nuovamente in Umbria". E, visto che "le date sembrano messe lì da un greco", per citare l'attore Paolini, Di Maio arriverà il 25 aprile (stoccata a Salvini?).

Ancora Liberati, prima sull'inchiesta sanità: "Nel giorno della Liberazione, tra altri rilevanti appuntamenti, il leader M5S sarà a Perugia per esporre le linee fondamentali portate avanti dal Governo a vantaggio delle famiglie e delle imprese. Si tratta di un'opera quotidiana di ascolto e di ricostruzione dell'Italia che mette al centro energie nuove per portare investimenti e lavoro anche nella nostra regione, specialmente oggi, dopo gli scandali esplosi nella Sanità e dopo decenni di immobilismo, con una severa caduta di tutti i parametri economici locali".

E ora sulle elezioni amministrative: "Il capo politico Luigi Di Maio sarà al fianco della candidata a sindaco di Perugia, Francesca Tizi, accompagnato dal Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, da europarlamentari e parlamentari M5S.  L'incontro con i cittadini avverrà presso i Giardini Moretti di Viale Indipendenza, ai piedi delle scalette di Sant'Ercolano. E' qui che ci ritroveremo tutti insieme alle ore 17 di dopodomani, giovedì 25 aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative e inchiesta sanità, il Movimento 5Stelle prende la rincorsa: Luigi Di Maio a Perugia

PerugiaToday è in caricamento