rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2013, Mister Eurochocolate in politica: capolista con Giannino

Eugenio Guarducci, imprenditore e mente di Eurochocolate, ha sciolto la riserva: sarà capolista in Umbria per la formazione Fermare il Declino di Oscar Giannino

Eugenio Guarducci, l'inventore di Eurochocolate e imprenditore affermato nel settore alberghiero, si candiderà come capolista alla Camera del movimento politico dell'economista Oscar Giannino, Fermare il Declino. La conferma è arrivata direttamente dalla sezione umbra del movimento che ha iniziato la raccoltà firme con tanto di liste alla Camera e al Senato anche per la nostra regione. Guarducci da tempo era al centro di molti voci che indicavano una sua imminente scesa in campo anche con altri imprenditori del made in Umbria da tempo equidistanti dal centrosinistra e centrodestra. 

IL PROGRAMMA Queste le dieci proposte operative con le quali Fermare il Declino si presenterà alle prossime elezioni: ridurre l'ammontare del debito pubblico; ridurre la spesa pubblica di almeno 6 punti percentuali del PIL nell'arco di 5 anni; ridurre la pressione fiscale complessiva di almeno 5 punti in 5 anni; liberalizzare rapidamente i settori ancora non pienamente concorrenziali; sostenere i livelli di reddito di chi momentaneamente perde il lavoro anziché tutelare il posto di lavoro esistente o le imprese inefficienti; adottare immediatamente una legislazione organica sui conflitti d'interesse; far funzionare la giustizia; liberare le potenzialità di crescita, lavoro e creatività dei giovani e delle donne; ridare alla scuola e all'università il ruolo, perso da tempo, di volani dell'emancipazione socio-economica delle nuove generazioni; introdurre il vero federalismo con l'attribuzione di ruoli chiari e coerenti ai diversi livelli di governo. Sul sito www.fermareildeclino.it è possibile aderire al programma e dare la propria disponibilità a collaborare attivamente. Per informazioni sui prossimi appuntamenti e sui punti di raccolta delle firme in tutto il territorio regionale è possibile visitare la pagina Facebook Fermare il Declino Umbria o scrivere a coordinatori.umbria@fermareildeclino.it.

LE LISTE Per la Camera: Eugenio Guarducci, Daniela De Paolis, Enea Zaccagno, Rosaria Moscatelli, Fabio Aloisio, Michela Benincasa, Andrea Valigi, Leonardo Romoli, Mario Forlani. Per il Senato: Tommaso Consigli, Nicoletta Maria Casini, Gaetano Mollo, Cristiana Marucci, Alessandro Romagnoli, Umberto Nardi, Valter Zagaglia.

INIZIATIVE Già fissato per il prossimo 4 gennaio il secondo evento pubblico per la raccolta delle firme, seguiranno la conferenza stampa di presentazione dei candidati e l’attesissimo intervento di Oscar Giannino che si terrà sabato 12 gennaio, alle ore 11, presso l’Hotel Giò Jazz a Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Mister Eurochocolate in politica: capolista con Giannino

PerugiaToday è in caricamento