rotate-mobile
Politica

Elezioni, Fratelli d'Italia si fa il gruppo: Meloni capolista in Umbria

Il partito di centrodestra alleato con il Pdl - dal quale si è scisso a livello nazionale - in Umbria prepara le liste: Meloni capolista alla Camera. Ufficializzato gruppo regionale

Il gruppo regionale di Fratelli d'Italia è stato ufficialmente istituito in Consiglio regionale. Alfredo De Sio, Andrea Lignani Marchesani e Franco Zaffini hanno formalizzato l'abbandono sia dal Popolo delle Libertà che da Fare Futuro - associazione vicino all'onorevole Urso - per crea un movimento di opposizione che sarà anche il motore della campagna elettorale umbra del partito di Meloni-Crosetto-La Russa.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere formalizzato anche quello che sarà il secondo presidio di Fdi: ovvero il gruppo comunale a Perugia guidato da Emanuele Prisco che ha già annunciato ai colleghi del Pdl la sua scissione. La giornata degli addii è avvenuta direttamente nel consiglio comunale di lunedì scorso.

Sul fronte delle liste si è ancora in alto mare, ma appare chiaro una prima divisione: Alfredo De Sio alla camera, mentre Lignani dovrebbe essere al Senato. Per il centro italia comunque la capolista dovrebbe essere Giorgia Meloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d'Italia si fa il gruppo: Meloni capolista in Umbria

PerugiaToday è in caricamento