rotate-mobile
Politica

La denuncia - Pochi turisti a Perugia. "Tutta colpa di Romizi": il dossier del M5S

Nuovo attacco del Movimento 5 Stelle all'amministrazione del sindaco Andrea Romizi finito nel mirino del gruppo di opposizione per la crisi del turismo che sta vivendo il capoluogo.

"Il M5S deve nuovamente constatare come la Giunta Romizi non stia veramente lavorando per il bene dei cittadini né tanto meno dei turisti": nuovo attacco del Movimento 5 Stelle all'amministrazione del sindaco Andrea Romizi finito nel mirino del gruppo di opposizione per la crisi del turismo che sta vivendo il capoluogo.   

"Invitiamo il Sindaco e la Giunta - ha scritto Cristina Rosetti -  a recarsi nell'area del Pincetto dopo le 21 di sera e potrà scoprire come i pedoni sono impossibilitati a raggiungere i parcheggi, con mezzi meccanici (ascensore e scale mobili), dovendo recarsi, a naso, perché non vi sono indicazioni, in Via Alessi o alle Scalette di S. Ercolano. Percorsi per nulla adatti a persone con disabilità o anziani con problemi di deambulazione (in Via Alessi i marciapiedi, ristretti tra le auto, sono delle autentiche e pericolose groviere). Sono tre anni che attendiamo l’adozione di una adeguata cartellonistica, anche turistica, che renda Perugia più accogliente ad italiani e stranieri". 

Per il Movimento 5 Stelle l'amministrazione è colpevole anche per non aver investito sul turismo e che quindi se Perugia ha pochi turisti non è solo per la paura del sisma: "Da tre anni chiediamo che l’imposta di soggiorno, così come previsto dalla legge, non sia impiegata per la spesa corrente, ma per progetti di marketing e per lo sviluppo di servizi anche digitali che rendano Perugia più attraente e simile alle altre città d’arte. Insomma, come denunciammo per l’ultima volta in occasione della discussione del bilancio di previsione 2017, sul fronte del turismo, la Giunta Romizi, per ora, tiene Perugia al palo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia - Pochi turisti a Perugia. "Tutta colpa di Romizi": il dossier del M5S

PerugiaToday è in caricamento