rotate-mobile
Politica

Passa il decreto sicurezza bis, esulta l'onorevole Marchetti che ne ha curato l'iter: "Ecco cosa cambia con la Lega"

L'esponente umbro del Carroccio ha elencato tutto le novità del decreto su sicurezza, immigrazione e tutela delle forze dell'ordine

Decreto sicurezza bis, la Camera approva. La soddisfazione dell’onorevole Riccardo Augusto Marchetti che, da Vice Presidente della Commissione Giustizia ha seguito ogni momento del percorso legislativo e in una nota ha voluto elencare le maggiori novità del testo fortemente voluto dal Ministro Matteo Salvini: "Grazie al lavoro della Lega, con questo decreto che verrà discusso ed approvato al Senato la prossima settimana, ci saranno multe fino a 1 milione, confisca immediata della Nave, arresto del comandante delle Ong se si violano le leggi dello Stato Italiano. Nel testo previsti anche agenti sotto copertura e intercettazioni preventive contro scafisti e trafficanti di morte". 

Nel decreto previsti anche soldi per vestiario, uniformi e divise, buoni pasto e straordinari per Forze di Polizia e Vigili del Fuoco. "Cancellata - ha continuato Marchetti - per sempre la “particolare tenuità del fatto” per chi per esempio sputa e mette le mani addosso a una donna o un uomo in divisa. Inasprito il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, previsti carceri per i criminali che trasformano le manifestazioni pubbliche in guerriglie urbane. Fondo incentivo per i rimpatri degli irregolari". 

"Un atto dovuto da parte della Lega nei confronti dei cittadini italiani che chiedono e meritano una maggiore sicurezza ed attenzione.  Dedico questa vittoria – conclude Marchetti – a tutti quegli agenti della Polizia umbra che ho incontrato più volte, perché grazie a questo decreto anche la loro situazione, spesso difficile, potrà avere un sostanziale miglioramento, un quadro positivo che si va ad aggiungere, oltre all'utilizzo del taser (1580 pistole elettriche in consegna entro l'anno), anche all'arrivo, ormai prossimo di nuovi agenti di Polizia Penitenziaria così distribuiti, Perugia 10, Spoleto 2, Orvieto 2, Terni 3".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa il decreto sicurezza bis, esulta l'onorevole Marchetti che ne ha curato l'iter: "Ecco cosa cambia con la Lega"

PerugiaToday è in caricamento