rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Cannara

Cannara, brutta crisi di Giunta: il Pd pronto a mollare ma i vertici regionali dicono "no"

Tira una brutta corrente anche a Cannara per il Partito Democratico che si trova in maggioranza insieme ad altre componenti civiche. Le dimissioni del vice-sindaco Pd hanno datto pensare ad una fine veloce della consiliatura del sindaco Gareggia. Ma a calmare gli animi sono scesi in campo il segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli e il dirigente per gli enti locali Andrea Pensi che hanno parlato di "un fatto negativo se a Cannara la consiliatura dovesse interrompersi prima della naturale scadenza, chiudendo in anticipo un cantiere civico cui i cittadini hanno concesso fiducia e aprendo la strada a un lungo periodo di gestione ordinaria tramite un commissario”. 

E poi hanno rivolto un appello diretto al proprio circolo e ai propri iscritti: “Siamo consapevoli delle criticità di questi mesi e delle lamentate carenze nel coinvolgimento effettivo del partito locale nelle recenti scelte strategiche dell'amministrazione comunale. Ma al tempo stesso non possiamo non rilevare che ogni chiusura anticipata di consilatura, oltre ad essere di difficile comprensione per i nostri elettori che chiedono unità e coesione, non è mai benaugurante per le città e per il Pd nel territorio. Un esempio su tutti è il caso di Bettona, dove la chiusura anticipata dell'esperienza di governo della città da parte del Pd ha portato alla deflagrazione interna del partito e ha consegnato il Comune all'opposizione. Ci appelliamo dunque al senso di responsabilità di tutti, auspicando un ripensamento rispetto a posizioni di rottura e un riavvicinamento sui contenuti, sulle idee, sulle prospettive per la città, sul programma per cui sindaco e consiglieri sono stati eletti".

Ora la palla passa ai dirigenti locali: torneranno indietro nelle loro intenzione oppure ci sarà la spaccatura definitiva?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannara, brutta crisi di Giunta: il Pd pronto a mollare ma i vertici regionali dicono "no"

PerugiaToday è in caricamento