rotate-mobile
Politica

Costi Politica, FLI: "Abolire Cda società municipalizzate"

In tempi di austerity gli interventi delle Istituzioni nazionali ma soprattutto di quelle locali devono essere non eclatanti ma concrete e mirate ad intervenire in maniera decisa sul contenimento della spesa pubblica

In tempi di crisi economica e della politica, il gruppo di Futuro e Libertà di Perugia rilancia sul territorio l’iniziativa già presentata a livello nazionale dal Partito con una proposta di legge a firma dell’On. Claudio Barbaro e dell’On. Flavia Perina sulla revisione dei consigli di amministrazione delle società a capitale interamente pubblico, con la relativa sostituzione di un amministratore unico.

L’intenzione della proposta è quella di generare un risparmio per gli Enti Locali eliminando, allo stesso tempo, una spesa improduttiva al fine di collocarsi, una volta per tutte, nell’ottica di una maggiore responsabilità gestionale e di una buona politica.

Si mira sostanzialmente ad eliminare la proliferazione di incarichi inutili e costosi nelle aziende municipalizzate. La posizione che assume FLI non è quella sempre più in voga di questi tempi dell’antipolitica né tantomeno quella delle proposte demagogiche e spesso di difficile attuazione, ma bensì quella delle proposte serie e responsabili che portino alla riscoperta di una politica pulita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi Politica, FLI: "Abolire Cda società municipalizzate"

PerugiaToday è in caricamento