rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Citerna

Coronavirus, anche il comune di Citerna verso la sospensione dei tributi

L’amministrazione sta predisponendo lo stop dell’attività di recupero Imu, Tasi e Tari

Come diversi comuni dell'Umbria, anche Citerna va verso la sospensione dei tributi per sostenere famiglie e imprese in piema emergenza coronavirus: “La situazione di grave emergenza sanitaria ci impone di prendere provvedimenti per aiutare i cittadini a resistere economicamente in questo momento - spiega Paola Giannelli, assessore al Bilancio - con l’ottica di poter ripartire a pieno ritmo a crisi terminata. Il sindaco e la maggioranza stanno predisponendo gli opportuni atti per prorogare le scadenze tributarie, in primis la Tari 2020.  Al fine di aiutare situazioni di criticità economica l’amministrazione comunale sta predisponendo la sospensione dell’attività di recupero Imu, Tasi e Tari, quindi non pagate negli anni precedenti".

Buono spesa per le famiglie: ecco come saranno divisi i soldi nei comuni umbri

Ecco come l'amministrazione cercherà di venire incontro ai cittadini: "Su richiesta verrà data la possibilità di una rimodulazione dei piani rateizzazione già concordati con i contribuenti, sempre riguardante il piano di recupero tributario. Sarà sospeso il pagamento del trasporto scolastico prevedendo anche il rimborso per chi abbia pagato la quota unica annuale. Si andrà inoltre incontro ai cittadini con una più efficace e concreta politica tributaria di rateizzazione, per aiutare i cittadini e quelle famiglie che sono in difficoltà". 

Un ulteriore sostegno futuro viene poi delineato dal capogruppo di maggioranza Romano Ceppodomo: “Attendiamo il delinearsi dell’azione di governo per poter operare in aiuto delle famiglie in difficoltà con i contributi dei cosiddetti buoni pasto. Difendere le fasce socialmente più deboli in questa fase è la priorità, domani dobbiamo essere pronti a far rinascere l’economia del territorio”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anche il comune di Citerna verso la sospensione dei tributi

PerugiaToday è in caricamento