Corciano, il sindaco Betti presenta la sua seconda Giunta dopo la conferma: un assessorato anche a Liberi e Uguali

Il sindaco: "La campagna elettorale è finita, e con la Giunta che sarà operativa già dalla prossima settimana andremo ad intervenire su gli obiettivi prioritari che abbiamo già individuato, finalmente s’inizia. Non vedevo l’ora di farlo”


Non ha perso tempo il Sindaco di Corciano Cristian Betti, rieletto al primo turno delle elezioni amministrative dello scorso 10 giugno scorso, e in meno di due settimane dalle elezioni è pronto per ufficializzare i nomi della sua Giunta, del suo “dream team”. “Dopo un’attenta riflessione personale, e dopo un costruttivo confronto che tutte le forze politiche e civiche che mi hanno sostenuto nella corsa elettorale, sono arrivato alla costruzione di quella che credo sarà una Giunta invidiabile”: ha presentato Betti “Sarà composta da personalità con esperienza amministrativa ma al tempo stesso giovani, animati da una sana passione per il proprio territorio, ma soprattutto competenti e già attivamente impegnati in quelli che saranno i loro ambiti di lavoro”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli assessori della Giunta Betti saranno cinque, come previsto dalla legge 7 aprile 2014 n. 56 (legge Del Rio), oltre al Sindaco ci saranno quindi quattro assessori scelti fra i Consiglieri Comunali eletti, mentre uno sarà membro esterno. La sensibilità del Sindaco si è distinta anche in termini di presenza femminile, saranno infatti due le donne che affiancheranno Cristian Betti, che non ha tenuto per sé nessuna delega, nel secondo mandato. Ecco di seguito i nomi degli Assessori con le relative deleghe assegnate: Lorenzo Pierotti (Partito Democratico): Vice Sindaco con delega al Bilancio, Personale, Innovazione Tecnologica e Smart Corciano, Sicurezza. Francesco Mangano (Partito Democratico): Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Sviluppo Economico. Elisabetta Ceccarelli (Partito Democratico): Coesione Sociale. Andrea Braconi (Lista Civica Betti Sindaco): Associazionismo e Sport, Ambiente. Marta Custodi (Liberi e Uguali, esterno): Scuola, Infanzia, Cultura e Promozione Turistica, Europa.
        
"Ho riscontrato in ciascuno di loro le qualità umane e professionali che servono per saper amministrare al meglio in un momento storico in cui i cittadini si aspettano tanto da chi ha responsabilità di governo e – ha concluso  il Sindaco Betti -, con questo gruppo sono certo riusciremo a dare il massimo per bene di Corciano”. In attesa della formalizzazione delle nomine con il decreto che verrà firmato lunedì 25 giugno 2018 e del Consiglio Comunale convocato per sabato 30 giugno 2018, Betti è già al lavoro per dare i primi segnali ai suoi cittadini: “La campagna elettorale è finita, e con la Giunta che sarà operativa già dalla prossima settimana andremo ad intervenire su gli obiettivi prioritari che abbiamo già individuato, finalmente s’inizia. Non vedevo l’ora di farlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento