rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Corciano

Corciano, due dimissioni e due nuovi ingressi nella giunta Betti: giro di valzer di deleghe

Tutte le novità sugli incarichi della squadra di Cristian Betti

C'è chi va e chi entra. E scatta il valzer delle deleghe nella giunta di Cristian Betti a Corciano a seguito delle due new entry “rosa” seguite alle dimissioni dei già assessori Marta Custodi e Elisabetta Ceccarelli.
Avanti, allora: “Procediamo con ordine – sottolinea Betti - al Vicesindaco Lorenzo Pierotti, assessore al Bilancio e Personale, ho affidato la delega ai Lavori Pubblici, per mettere a regime un centro direttivo di immediata gestione finanziaria ed azione nel territorio”. Anche l’assessore Francesco Mangano ha visto rimodulato il suo ambito di competenza “a lui ho chiesto – prosegue il sindaco - di lavorare sul complessivo progetto  di sviluppo locale, affidandogli oltre all’Urbanistica, Edilzia, Sviluppo Economico, anche l’Ambiente, la Sicurezza e le Politiche Comunitarie, soprattutto per il reperimento delle risorse finanziarie previste dai bandi nazionali, regionali e comunitari”.

Per sottolineare l’importanza del tessuto associativo corcianese e la necessità della sua ulteriore valorizzazione, ribadisce Betti “ho affidato all’Assessore Andrea Braconi l’associazionismo, lo sport e lo sviluppo tecnologico, chiedendogli di portare a compimento l’ambizioso progetto dei centri sportivi comunali di eccellenza, nonché il completamento della digitalizzazione informatica”. A questo punto le novità, legate anche alle figure dei due nuovi assessori. “Ho voluto istituire un assessorato alla Cultura e Turismo senza altre deleghe per sottolineare l’importanza di questo settore ed anche per dare seguito alle istanze degli operatori locali. Per questo incarico ho voluto una persona altamente qualificata come Alessia Ottaviani che, proprio per il suo essere docente di Storia dell’Arte e Guida turistica, saprà interpretare al meglio tutte le sfaccettature legate al ruolo che l’attende. Ora, inoltre – prosegue Betti, completando la composizione della Giunta - le Politiche Sociali e la Pubblica Istruzione vanno a comporre un unico assessorato. Per questo compito ho voluto Sara Motti, nostra consigliere comunale, giovane studente di Scienze Politiche, una ragazza che ha già dimostrato in questi mesi di possedere le qualità di impegno, dedizione, umiltà, tenacia e capacità di ascolto che già unanimemente le vengono riconosciute, insieme ad una giusta dose di entusiasmo, passionalità e inventiva indispensabili per vivere al meglio l’avventura amministrativa. Continuare a collaborare con figure così – conclude il Sindaco – sarà prestigioso per il sottoscritto e sicuramente fruttuoso per il nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, due dimissioni e due nuovi ingressi nella giunta Betti: giro di valzer di deleghe

PerugiaToday è in caricamento